Sebastian Giovinco si è allenato a parte per il problema al polpaccio, ma in vista del derby con il Genoa ha qualche chance di essere convocato per la Sampdoria
Arrivato a febbraio per sopperire alla mancanza di Manolo Gabbiadini, Sebastian Giovinco è stato più in infermeria che in campo. Marco Giampaolo lo ha avuto a disposizione solo in quattro partite sulle dieci disputate dalla Sampdoria dal suo arrivo a Genova. Troppo poche, ma qualcosa inizia a muoversi.
Il problema al polpaccio lo sta tormentando dal momento del suo arrivo, tanto che lo aveva costretto a saltare subito le partite contro Milan ed Empoli. Poi la convocazione con l’Atalanta e gli sprazzi contro Udinese e Juventus. Con le due bianconere ha giocato appena 45 minuti prima di sedersi in panchina con il Venezia e di saltare le quattro gare con Roma, Bologna, Salernitana e Verona. Ora, nel derby, Giampaolo potrebbe convocarlo.
Sampdoria-Genoa, Giovinco assente da oltre un mese
Sampdoria, Giovinco convocato nel derby? Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo punta su Sensi per il derby. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Maldini lavora ad un grande colpo dall’Inghilterra
Stando a quanto riporta il Secolo, Giovinco avrebbe una piccola opportunità di farcela per la partita con il Genoa di sabato 30 aprile. Niente di certo, anche perché nell’allenamento di lunedì si è allenato a parte insieme ad Andrea Conti, che non si dovrebbe essere, e Manolo Gabbiadini, che sta proseguendo nel suo recupero dopo l’operazione al crociato.
Se dovesse farcela, Giovinco tornerebbe tra i convocati a oltre un mese dall’ultima volta a Venezia. Un piccolo passo per chi sarebbe dovuto essere un punto di riferimento e, invece, è rimasto per diverso tempo assente. Dopo il derby potrebbe ritagliarsi qualche spazio in più nelle ultime tre partite in cui la Sampdoria avrà bisogno dei punti salvezza.