Giampaolo parla di sicurezze, dei passi avanti della Sampdoria, ma non solo perché scaccia le voci di una spaccatura delle scorse settimane
Parla della stagione della sua Sampdoria. Parla della sconfitta con l’Inter, l’ultima di campionato, ma anche degli aspetti positivi, ma non solo. Ecco che cosa ha detto Marco Giampaolo ai microfoni di DAZN.
L’inter è una squadra forte che nove volte su dieci batte la Sampdoria. Il nostro primo tempo però è stato ottimo, ma dopo la prima rete di Perisic, abbiamo mollato qualcosa e da parte loro è venuta fuori tutta la qualità. Quando siamo stati uniti e ci siamo aiutati abbiamo fatto una buona gara, c’è comunque qualcosa che dobbiamo rimproverarci. La partita si gioca su 95 minuti e comunque anche l’Inter ha fatto la sua gara.
Per Giampaolo però c’è qualcosa di positivo, sopratutto dopo le ultime gare giocate dai blucerchiati. Qualcosa da cui ripartire, anche se il futuro dell’allenatore è ancora tutto da decifrare e questo non è un mistero.
Sampdoria, le parole di Giampaolo
Sampdoria, Giampaolo conferma: nessuna spaccatura con la squadra
LEGGI ANCHE Non rimanerci male ma è la Sampdoria a rappresentare Genova…
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, per la panchina suggestione Zidane?
È un paradosso, ma raggiunta la salvezza siamo migliorati sul piano del palleggio. Prendendoci comunque qualche rischio, anche se calcolato. La squadra ha fatto meglio quando siamo riusciti a salvarci e questo deve far riflettere perché come è facile farlo dopo va fatto anche prima di salvarti.
Avevo alcune sicurezza, come la compattezza e lo spirito della squadra. Queste sono cose che sono sempre rimaste attaccate a me, li ho sempre avuti al mio fianco. A Genova a volte sono venute fuori voci di spaccature, diatribe, ma non è così. La squadra è stata brava a stare insieme a me.
La conclusione è per Rincon, che ha giocato un’altra buona partita. Ma questa potrebbe essere la sua ultima in blucerchiato.
Sì ha fatto una buona gara, sia in termini di quantità che di qualità. Sta bene. È un ragazzo fantastico. Professionista serissimo. Giocatore che sta bene in qualsiasi squadra.