skip to Main Content

Sampdoria, il record negativo di Giampaolo: maestro degli esoneri

di Giacomo Novelli
Sampdoria Nesti Giampaolo

Marco Giampaolo, ormai ex tecnico della Sampdoria, si è confermato come il maestro degli esoneri in Serie A, con un nuovo record…

La sconfitta contro il Monza è stata fatale per Marco Giampaolo, esonerato subito dopo la debacle contro i brianzoli di mister Raffaele Palladino. Il tecnico chiude così la sua esperienza bis alla Sampdoria, dopo che era subentrato, nella scorsa stagione, a Roberto D’Aversa. Con i blucerchiati, Giampaolo stabilisce un nuovo record personale nella massima serie; ma si tratta di un primato assai poco onorevole.

L’ormai ex allenatore della Samp infatti, ha ottenuto l’ottavo esonero della sua carriera in Serie A. Alle sue spalle c’è un altro ex blucerchiato, Beppe Iachini, a quota 7. Ma il primato è tutto di Giampaolo

Giampaolo, con la Samp il record di esoneri in Serie A è suo…

Sampdoria, il record negativo di Giampaolo: maestro degli esoneri

LEGGI ANCHE Sampdoria, De Rossi e Ranieri? C’è anche la Salernitana. Il punto

Nella tabella pubblicata da Eurosport, si possono vedere tutti gli esoneri in Serie A nella carriera di Marco Giampaolo. Tutto inizia con il Cagliari, nella stagione 2006/07, e poi di nuovo con gli isolani nell’annata successiva. Esperienze finite male anche nel 2009/10 a Siena, nel 2010/11 a Catania e nel 2011/12 a Cesena.

Si arriva poi ad una poco invidiabile tripletta consecutiva. Nelle sue ultime tre panchine infatti, Giampaolo è stato sempre esonerato. Prima con il Milan, nella stagione 2019/20, poi con il Torino (2020/21) ed ora alla Sampdoria.

Un record decisamente triste ed amaro a cui Marco Giampaolo avrebbe volentieri rinunciato…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!