Daniele De Rossi e Claudio Ranieri sono in pole per la panchina della Sampdoria, ma sui due tecnici c’è anche la Salernitana…
La sconfitta per 0-3 contro il Monza è stata fatale per Marco Giampaolo. Il tecnico è stato esonerato, ed ora la Sampdoria è costretta a cercare un nuovo allenatore. Per la panchina ci sono due ipotesi in pole su tutte le altre: Claudio Ranieri e Daniele De Rossi. Per l’allenatore romano sarebbe un ritorno, vista l’esperienza a Genova nelle stagioni 2019/20 e 2020/21. Per l’ex centrocampista della Roma, campione del mondo con la Nazionale nel 2006, invece si tratterebbe della prima esperienza da allenatore.
Ma non c’è solo la Samp su questi due profili. Anche la Salernitana, dopo la pesante sconfitta per 5-0 al Mapei Stadium contro il Sassuolo, pensa ad un cambio di allenatore…
La Salernitana sonda De Rossi e Ranieri per il dopo Davide Nicola?
Sampdoria, De Rossi e Ranieri? C’è anche la Salernitana. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, la carriera di Daniele De Rossi, da bandiera ad allenatore
Davide Nicola non più così saldo sulla panchina granata. L’allenatore torinese è stato l’eroe della passata salvezza, lo scorso anno, della Salernitana. Ma ora la sua posizione è in bilico. I primi scricchiolii c’erano già stati dopo la battuta d’arresto all’Arechi, nella scorsa giornata, ad opera del Lecce, e dopo il 5-0 del Mapei le voci su un suo esonero sono aumentante. Ma al netto dei salentini e del Sassuolo, la squadra campana non vince da cinque giornate. Da quel 4-0 rifilato, ironia della sorte, proprio alla Sampdoria.
Ecco perché la Salernitana pensa ad un cambio di allenatore. In pole, esattamente come per il Doria, ci sono Claudio Ranieri e Daniele De Rossi. La sensazione è che uno dei due si siederà presto sulla panchina granata, mentre l’altro su quella blucerchiata. Ma chi dei due?