Marco Giampaolo deve cambiare qualcosa per salvare la Sampdoria: il tecnico, già a Verona, potrebbe cambiare modulo per ottenere punti importanti
È stata una Pasqua di riflessione per Marco Giampaolo. Il tecnico della Sampdoria è tra i responsabili principali di questa situazione, dato che da suo insediamento ha ottenuto appena nove punti in 11 partite, perdendone ben otto. La sconfitta contro la Salernitana ha innescato una serie di reazioni, a iniziare dalla volontà di andare in ritiro da mercoledì.
Le riflessioni pasquali di Giampaolo dovrebbero portare il tecnico a pendere delle decisioni importanti. I giocatori della Sampdoria non hanno assorbito il suo credo tattico e il 4-3-1-2 si sta rivelando sempre più inefficace. Troppi dettami tecnico-tattici che avrebbero bisogno di più tempo e di lavoro costante per essere assorbiti. Ecco perché a Verona dovrebbe cambiare qualcosa.
Sampdoria, Giampaolo cambia modulo a Verona
Sampdoria, Giampaolo ‘copia’ D’Aversa per salvarsi?
LEGGI ANCHE Bilancio Sampdoria, Bosco: debito tra i 90 e 100 milioni
LEGGI ANCHE Dramma per Cristiano Ronaldo: Georgina in lacrime. La storia
Durante la settimana che porta alla delicata sfida del Bentegodi, il tecnico, come scrive il Secolo, cambierà la preparazione alla partita. Pochi concetti e un probabile ritorno al 4-4-2, distante dalla sua idea, ma che con Claudio Ranieri e, in parte, con Roberto D’Aversa ha dato qualche risultato in più del suo rombo.
Giampaolo dovrà anche lavorare sulle sostituzioni. La panchina non è di altissimo livello, ma contro la Salernitana i cambi non hanno dato i frutti sperati e alcuni, come quelli di Ekdal e Damsgaard, sono stati dettati dalla disperazione.



