Marco Giampaolo potrebbe cambiare i terzini per Sampdoria-Monza: al Luigi Ferraris, quindi, possibile esordio per Andrea Conti e ritorno per Murru
Contro il Monza la Sampdoria non può sbagliare. Lo sanno bene i giocatori e lo sa bene, soprattutto, Marco Giampaolo, il cui destino è legato alla partita di domenica 2 ottobre. Con una sconfitta l’esonero potrebbe essere possibile e per questo il tecnico sta pensando anche a delle varianti di formazioni.
Oltre ai dubbi sul modulo, con addirittura l’ipotesi promossa dall’edizione genovese di Repubblica di un 4-3-3, ci sono quelli sui calciatori. E un possibile cambiamento potrebbe riguardare i due terzini. Bartosz Berezynski, reduce da 105 minuti giocati con la Polonia, e Tommaso Augello, il giocatore di movimento più impiegato da Giampaolo (613 minuti), potrebbero stare in panchina.
Verso Sampdoria-Monza, torna Conti?
Sampdoria, Giampaolo cambia le fasce: possibilità per Conti e Murru?
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Monza, Djuricic cerca il secondo goal: sarebbe un record. Il motivo
Al loro posto, eventualmente, spazio per Andrea Conti e Nicola Murru. Loro due potrebbero essere le sorprese della gara con il Monza e dare un po’ di freschezza sulle fasce. Ci sarebbe, ovviamente, da capire le condizioni di Conti, che si era operato a fine maggio e che non gioca da titolare da Atalanta-Sampdoria del 28 febbraio. Mentre Murru, in questa stagione, è fermo ai 18 minuti finali con la Juventus.
Tra oggi e domani Giampaolo dovrebbe sciogliere le riserve su chi giocherà. E magari il tecnico terrà il conto dei dati sui cross effettuati: la Sampdoria è penultima per traversoni andati a buon fine, 21. Il cambio sulle fasce, soprattutto con un giocatore come Conti, potrebbe aiutare a migliorare la statistica.



