Oggi è il compleanno del tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo: cosa gli regalerà sul mercato la società e il ds Faggiano?
55 candeline sulla torta del tecnico Marco Giampaolo: oggi, 2 agosto, è il compleanno dell’allenatore della Sampdoria.
L’ex centrocampista giuliese lo festeggia a cavallo tra due stagioni calcistiche.
Quella passata, conclusasi con la salvezza ai danni, tra l’altro, dei cugini del Genoa; e la prossima, in cui la Sampdoria è chiamata ad alzare l’asticella, per non puntare “solo” su una salvezza tranquilla.
Per questo motivo Marco Giampaolo si aspetta, innanzitutto, un regalo sul mercato da parte del direttore sportivo Daniele Faggiano…
Giampaolo aspetta il play per la Sampdoria: sarà il “regalo” di Faggiano?
Sampdoria, Giampaolo festeggia il compleanno: cosa gli regala Faggiano?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ora tutto su Villar. I dettagli
La Sampdoria di Marco Giampaolo, 55 anni oggi, sta prendendo forma. Tanti gli addii, tra Thorsby, Yoshida, Ekdal e Bonazzoli, ma ci sono anche acquisti di spessore come quelli di Leverbe e Djuricic.
Altri però dovranno essere fatti.
Il desiderio più grande del tecnico è legato alla figura del play. La sempre più probabile cessione di Damsgaard al Brentford, per una cifra da 20 milioni complessivi, è finalizzata proprio alla liquidità necessaria per acquistare un regista.
Il sogno, Lucas Torreira, sembra in questo momento davvero lontano, con l’ex Fiorentina vicino ai turchi del Galatasaray.
Ecco perché il direttore sportivo Daniele Faggiano sta virando con sempre più forza verso Gonzalo Villar, in uscita dalla Roma.
Per regalare a Marco Giampaolo un dono davvero richiesto e necessario: un regista per la Sampdoria.