Alla vigilia del derby è arrivato l’incoraggiamento di Christian Puggioni: l’ex portiere e tifoso della Sampdoria è pronto per vivere la stracittadina contro il Genoa
Christian Puggioni non ha dimenticato la sua Sampdoria. L’ex portiere e grandissimo tifoso dei blucerchiati continua a sostenere la squadra anche ora che non veste più i guantoni per difendere la porta della sua squadra del cuore. E alla vigilia del derby non sarebbe potuto mancare un suo post di incoraggiamento.
Sui suoi profili di Instagram e Facebook, Puggioni ha voluto lanciare un messaggio a Marco Giampaolo, ai giocatori e agli stessi tifosi. Un invito a tifare e sostenere la Sampdoria in un derby molto delicato per le sorti del campionato. Corredato da una foto della Gradinata Sud, che, per l’occasione sarà piena:
In questo momento storico abbiamo il dovere di trasmettere la nostra forza al MISTER ed a TUTTI i GIOCATORI.Incondizionatamente ed egualmente.Lo abbiamo sempre fatto ma oggi abbiamo, maggiormente, l’obbligo morale di farlo con ancora più forza e coraggio.Forza Samp, SEMPRE!
Sampdoria-Genoa, Puggioni suona la carica in vista del derby
Sampdoria-Genoa, la carica di Puggioni: tutti con Giampaolo e la squadra
LEGGI ANCHE Sampdoria-Genoa, i goal degli ultimi quindici anni: chi ha segnato di più?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Marotta: ecco la verità su Hakimi e Lukaku. Su Inzaghi…
Puggioni, che il 25 ottobre ha superato l’esame di stato da avvocato e ha il patentino da direttore sportivo, ha difeso i pali della Sampdoria dal 2015 al 2018. In tre stagioni ha disputato 35 partite, di cui ben 23 nella stagione 2016/17.
Proprio in quella stagione, il 22 ottobre 2016, giocò il suo primo e unico derby. Titolare tra i pali, contribuì al successo per 2-1 della Sampdoria, arrivato grazie all’autogoal di Armando Izzo sotto la Gradinata Nord.