Antonio Candreva ha fatto di tutto per esserci nel derby, il calciatore della Sampdoria dovrebbe partire dalla panchina.
Antonio Candreva ha lottato fino all’ultimo per esserci, per essere in campo, per giocare il suo primo derby. L’esterno della Sampdoria si è ripreso, sta meglio ma non può ancora partire dall’inizio, giocare dal primo minuto. Con i muscoli non si può scherzare, rischiare, soprattutto quando non si ha più vent’anni…
Quasi certamente Claudio Ranieri lo porterà con sè però in panchina. Il tecnico ha passato giorno dopo giorno ad osservare i progressi dell’ex Lazio e Inter. Pedina troppo importante per il suo scacchiere tattico ma come dimostrato anche a Bergamo Jankto e Damsgaard danno garanzie.
Anche nella seduta mattutina del venerdì Antonio Candreva ha svolto una prima parte di allenamento con il resto del gruppo, un ottima notizia in vista proprio della stracittadina, per poi continuare il suo lavoro specifico sul campo di Bogliasco. Segno però che non è totalmente recuperato
LEGGI ANCHE Sampdoria, Caso Obiang: Ferrero prosciolto dall’accusa, assoluzioni per gli altri
Sampdoria-Genoa: niente derby per Antonio Candreva
Candreva ha fatto di tutto per esserci e ci sarà, conquistando l’obiettivo minimo: almeno la convocazione. Chi invece non sarà della gara, con ogni probabilità, è Manolo Gabbiadini che ha svolto il consueto lavoro individuale di recupero.
A parta anche Ekdal, lo svedese infatti, ha continuato con il lavoro rigenerativo, ma non dovrebbe saltare il derby. Il resto della squadra, invece, è stato diviso in due gruppi, dopo una messa in azione collettiva. Il primo si è cimentato con lo sviluppo della fase offensiva e tiri in porta. Per l’altro una serie di partite a tema.
Il derby si avvicina e mister Ranieri non vuole passi falsi. Ha chiesto il massimo ai suoi e Antonio Candreva ha risposto presente.