Dopo l’esperimento contro il Verona, Marco Giampaolo potrebbe tornare al vecchio modulo nel derby decisivo di sabato tra Sampdoria e Genoa
Marco Giampaolo torna subito indietro? Il tecnico della Sampdoria a Verona ha sperimentato, schierando la squadra con un 4-5-1 che, in parte, ha dato i suoi frutti. La squadra, infatti, è stata più coperta e ha subito meno del solito. Se non fosse stato per Nicola Murru e Maya Yoshida, probabilmente, avrebbe chiuso con un clean sheet.
Contro il Genoa, però, non è scontata la conferma dello stesso schieramento del Bentegodi. I blucerchiati hanno svolto la prima sessione a Bogliasco dopo il giorno di riposo divisi in due gruppi, ma le indicazioni sulle strategie arriveranno da oggi (martedì, ndr) con la doppia seduta.
Sampdoria, Giampaolo torna indietro sul modulo?
Sampdoria-Genoa, Giampaolo torna indietro? Le ultime sul modulo
LEGGI ANCHE Sampdoria-Genoa, Flachi si ‘dispera’ per Gabbiadini. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Maldini lavora ad un grande colpo dall’Inghilterra
In questa settimana, Giampaolo potrebbe tornare a lavorare sul 4-3-1-2, per riproporlo nella stracittadina di sabato. La partita con il Genoa sarà decisiva e tanto passerà anche dalle decisioni del tecnico, che potrebbe affidarsi al suo schieramento preferito. Che, però, in questa seconda avventura alla Sampdoria non ha dato i frutti sperati.
Tanti dubbi, dunque, per Marco Giampaolo, alle prese anche con le decisioni sugli impieghi di Stefano Sensi e sulla possibile sorpresa Mikkel Damsgaard (Sampdoria, sorpresa Damsgaard per il derby?). Il fantasista di proprietà dell’Inter dovrebbe tornare titolare dopo la panchina di Verona a prescindere dal modulo scelto.