Verso Sampdoria-Genoa, incognita modulo: Giampaolo deve ancora fare valutazioni. Le ultime sulle condizioni di Caputo.
La Sampdoria ormai fa il conto alla rovescia per il derby della Lanterna, in programma sabato 30 aprile alle 20:45. Verso la partita contro il Genoa i blucerchiati hanno sostenuto la rifinitura in mattinata e mister Marco Giampaolo ha risolto gli ultimi dubbi di formazione. O forse non ancora.
Perché il tecnico della Sampdoria è intervenuto nella conferenza stampa precedente il match contro il Genoa e, parlando di modulo e di giocatori, ha spiegato di non aver ancora preso la decisione definitiva:
Devo ancora fare delle valutazioni su chi sta bene e chi meno, chi può giocare dall’inizio e chi in corsa.
Anche perché in casa Sampdoria c’è qualche caso di acciacco, o qualche giocatore che non è al meglio della condizione. Ha fatto preoccupare ad esempio Ciccio Caputo, l’attaccante più prolifico a disposizione di Giampaolo. L’ex Sassuolo ha saltato la rifinitura e ha insospettito l’ambiente, ma l’allenatore ha fugato ogni preoccupazione:
Caputo sta bene, ha ricevuto un pestone e abbiamo preferito tenerlo a riposo per un giorno ma sta bene
Verso Sampdoria-Genoa, Giampaolo assicura: “Caputo sta bene. Damsgaard? Non dall’inizio”
LEGGI ANCHE: Sampdoria-Genoa, Giampaolo: partita sporca, non sarà Manchester-Real. Le parole
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Investcorp rompe con l’Inter sullo stadio
Caputo quindi sarà della partita al 100%. Così come potrebbe vedere il campo anche Mikkel Damsgaard, anche se Giampaolo predica cautela: il danese della Sampdoria non partirà dall’inizio.
Damsgaard ha giocato pochi minuti contro la Salernitana ma è stato un cambio più di adrenalina. Ora sta meglio, si allena con con noi da un paio di settimane e può ritagliarsi uno spazio ma non partirà dall’inizio.
A tenere banco sono anche le condizioni di Albin Ekdal, che per via del suo problema avrebbe potuto lasciare la Sampdoria in emergenza a centrocampo. Ma Giampaolo, anche nel caso dello svedese, rincuora tutti:
Ekdal è recuperato abbiamo giocatori a sufficienza per giocarci questa partita anche a centrocampo.
Un giocatore che potrebbe ricevere più spazio, soprattutto in una fase di emergenza offensiva, è Vladyslav Supriaha. L’attaccante ucraino è in miglioramento e in Sampdoria-Genoa potrà giocare? La risposta di Giampaolo
Lo vedo meglio, si allena con buona costanza. Se fiocchiamo con due attaccanti ha più spazi ma se giochiamo con uno avrà meno spazio. Dipende da quello che si può fare.