Ciccio Caputo ha vissuto un avvicinamento al derby difficile: il numero 10 della Sampdoria si è fratturato il mignolo del piede nell’allenamento del martedì
Il medico sociale della Sampdoria Amedeo Baldari era stato il primo a svelare le condizioni in cui Ciccio Caputo ha giocato il derby (Sampdoria-Genoa, Ekdal e Caputo in campo infortunati? il retroscena). Il “Doc” ha parlato di piede rotto e, soprattutto, di infiltrazioni per il numero 10 blucerchiato, che non ha voluto saltare la partita più importante della stagione.
Sul Secolo, però, emergono dei retroscena sulla settimana vissuta da Caputo. La botta presa in allenamento martedì pomeriggio era, in realtà più grave del previsto. L’ex Sassuolo, nell’occasione, si è fratturato il mignolo di un piede e mercoledì non si è allenato. Dopo lo spavento, però, la Sampdoria ha cercato di nascondere il problema.
Sampdoria, Caputo in campo infortunato: riposo con la Lazio?
Sampdoria-Genoa, Caputo in campo col piede rotto. La ricostruzione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo ritrova Rincon: titolare con la Lazio?
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus: riscattato Chiesa, le cifre?
Come scrive il quotidiano genovese, infatti, i blucerchiati lo hanno fatto allenare il giovedì con le scarpe da ginnastica, per nascondere la frattura. Poi i miglioramenti del venerdì e l’infiltrazione hanno permesso a Ciccio Caputo di scendere in campo. Non è stato un derby esaltante per il numero 10 che, però, ha dimostrato attaccamento alla maglia e alla causa della Sampdoria, giocando da infortunato.
Con la Lazio, considerando che saranno passati circa dieci giorni dall’infortunio, Caputo dovrebbe essere regolarmente tra i titolari. A meno che Giampaolo non voglia concedergli un turno di riposo, schierando Fabio Quagliarella. Il capitano è partito dalla panchina in cinque delle ultime sette gare e dopo i due scampoli con Verona e Genoa potrebbe avere un’occasione da titolare.