Contro il Cesena tornerà Estanis Pedrola: può essere uno degli elementi chiave per portare la Sampdoria di Sottil in Serie A
Dopo oltre cinque mesi la Sampdoria ritroverà finalmente Estanis Pedrola. L’esterno spagnolo, che ha vissuto una prima stagione complicatissima a Genova tra gli infortuni e l’operazione dello scorso 21 maggio, sarà tra i convocati di Andrea Sottil per la partita di Cesena.
Il recupero di Pedrola è un grande segnale per la Sampdoria, che può così aggiungere una freccia – e che freccia – al suo arco per puntare con decisione alla Serie A. Il tempo per la rincorsa non è molto anche perché il distacco dal primo posto è già di undici punti. Con anche Estanis disponibile, però, tutto è possibile.
Sampdoria, Pedrola lo “spacca partite” di Sottil
Sampdoria, Gazzetta: Estanis Pedrola può portare Sottil in Serie A
LEGGI ANCHE Verso Cesena-Sampdoria, Gennaro Tutino in gruppo alla ripresa? Le ultime
Come riporta La Gazzetta dello Sport, lui può essere un elemento in grado di dare un apporto decisivo anche dalla panchina. Con la sua freschezza e le sue abilità in dribbling sa come far male e ha dimostrato, nelle poche partite dell’anno scorso, di avere grandi mezzi tecnici:
Lui può essere lo spaccapartite, l’elemento ingrado di spingere in alto la Samp, perché le giocate nelle prime gare del campionato scorso avevano fatto intuire tutto il suo talento.
Toccherà ad Andrea Sottil trovargli la collocazione migliore in campo e cercare di far convivere lui, Tutino e Massimo Coda. Il tecnico, però, di contro può avere a disposizione un attacco che in Serie B non ha nessuna squadra:
Certo, non sarà facile per Sottil trovargli una collocazione offensiva idonea in una Sampdoria che là davanti ha una coppia Coda-Tutino da trentasei gol complessivi (nel 2023-24) in Serie B. Ma l’ex canterano del Barcellona ha i numeri per garantire alla Samp il definitivo salto di qualità.