La situazione in casa Sampdoria è critica: le tre sconfitte di fila sotto la gestione Giampaolo hanno creato malumore e ora serve una reazione
A cinque giornate dalla fine e dopo tre sconfitte consecutive, in casa Sampdoria c’è apprensione per il futuro. Il margine sulla terz’ultima è di sette punti, ma Venezia e Salernitana devono ancora recuperare lo scontro diretto in cui almeno una delle due prenderà qualche lunghezza ai blucerchiati.
L’ultima sconfitta con la Salernitana ha scatenato la reazione dei tifosi che, comunque, hanno già riempito la Gradinata Sud per il derby e saranno circa in 1800 a Verona. Segno di una grande vicinanza che, ora, deve essere corrisposta dai risultati in campo. Perché la situazione rimane critica, anche a causa delle vicende societarie.
Sampdoria, futuro societario incerto: e Giampaolo?
Sampdoria, il futuro spaventa. E Giampaolo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo non è Nicola e che Verona sia fatale…
LEGGI ANCHE Calciomercato PSG, Al-Khelaifi copre d’oro Mbappe, basterà?
La Sampdoria, in questa stagione, ha dovuto convivere con l’arresto di Massimo Ferrero e il cambio di presidenza. Seguito dal cambio dell’allenatore, con Roberto D’Aversa esonerato e Marco Giampaolo arrivato in corsa, come scrive la Gazzetta, solo perché si trattava della Sampdoria.
Il mercato di gennaio, però, è stato deludente e anche la chiusura in rosso del bilancio (-24,4 milioni) non contribuisce a creare serenità. L’eventuale salvezza darebbe a Giampaolo il rinnovo per due anni, ma anche il tecnico è al centro delle critiche e non è certo esente da colpe. Anzi.
Serve una reazione da subito, per evitare un replay della stagione 2010/11. Iniziata con grandi aspettative e finita, in modo clamoroso, con la retrocessione.