skip to Main Content

Futsal Sampdoria, Rossini e quella maglia blucerchiata. Le parole d’amore

di Emilio Quintieri

L’ex Sampdoria Jonathan Rossini lascia il calcio a 33 anni per cimentarsi nel Futsal. Vestirà la maglia blucerchiata anche nel calcio a 5…

L’ex Sampdoria Jonathan Rossini ha lasciato il calcio a 33 anni e ha deciso di cimentarsi nella nuova avventura del Futsal, dove vestirà ancora una volta la casacca doriana. Una nuova sfida esaltante che ha accettato e che gli sta dando altre grandissime emozioni, sempre con il blucerchiato sul petto. Ecco alcune delle sue dichiarazioni ai microfoni di TMW:

E’ capitato all’improvviso. Avevo finito la stagione con la Lavagnese in Serie D e ho ricevuto la chiamata di Mino Paoletti (direttore generale CDM, ndr) che mi ha parlato della partnership con la Sampdoria. Ero felicissimo, per me la Sampdoria è tutto, per me indossare nuovamente questa maglia è un sogno.

In Liguria ci sono poche realtà professionistiche e a 33 anni avevo la necessità di nuovi stimoli. La chiamata della Sampdoria Futsal è arrivata al momento giusto.

Futsal Sampdoria, Rossini: la seconda vita blucerchiata

Futsal Sampdoria, Rossini e quella maglia blucerchiata. Le parole d’amore

LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo vuole chiarezza per il futuro. Il punto 

LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, accordo con Perisic. I dettagli

Nonostante il suo passato da calciatore professionista, Rossini ha dovuto comunque ambientarsi nel nuovo mondo del Futsal:

Si può pensare che un calciatore a 11 si adatti facilmente al futsal, ma non è così. Le basi sono affini ma il passaggio da 11 a 5 è molto difficile. All’inizio è stato faticoso ma il mio spirito competitivo mi ha aiutato in questa nuova avventura. Mi sto ritagliando il mio spazio, ora ci stiamo giocando i play-off e speriamo di poter andare in Serie A.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!