Sampdoria Futsal, esonerato il tecnico Francesco Cipolla: la squadra blucerchiata di calcio a 5 affidata a Hugo de Jesus
Francesco Cipolla non sarà più l’allenatore della Sampdoria Futsal. La società blucerchiata, attraverso un comunicato stampa, ha annunciato di averlo sollevato dall’incarico, nonostante l’ultima vittoria esterna per 4-0 sulla Leonardo e nonostante il secondo posto in classifica in Serie A2, che significa playoff. Di seguito la nota del club:
La Sampdoria Futsal comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Francesco Cipolla. La società desidera ringraziare il tecnico per la dedizione e per l’impegno dimostrati e gli augura le migliori fortune per il futuro della sua carriera. La società comunica altresì di aver affidato la gestione tecnica della squadra a Hugo de Jesus, che già nella giornata di oggi dirigerà il primo allenamento
Sampdoria Futsal, esonerato Francesco Cipolla: al suo posto l’ex capitano Hugo de Jesus
Sampdoria Futsal, esonerato il tecnico Cipolla. Il sostituto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Paolo Zanetti esalta Ciccio Caputo. Le parole
La squadra è stata affidata adesso a Hugo de Jesus, brasiliano ex capitano del CDM Futsal nonché ex tecnico dell’Under 19. A partire dalla giornata stessa dell’esonero di Cipolla, dirigerà il primo allenamento. Il suo primo impegno in campionato si terrà sabato 25 febbraio alle 17:00, al Palasport di Campo Ligure contro Green Project, franchigia quinta in classifica.
Da qui partirà il cammino del nuovo allenatore, che dovrà saper fare meglio di quanto conquistato da Cipolla. L’ormai ex tecnico lascia la guida della Sampdoria Futsal con 52 punti, frutto di 17 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte, nonché della seconda miglior difesa del campionato.