L’ex attaccante della Sampdoria Francesco Flachi ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla squadra blucerchiata: ci complichiamo la vita. Il perché…
La Sampdoria ha cambiato guida tecnica dopo tre giornate di campionato, al posto di Andrea Pirlo è arrivato Andrea Sottil. Il nuovo allenatore blucerchiato ha esordito al Ferraris contro il Bari in un pareggio a reti bianche, adesso la sosta dovrà servire a riordinare le idee e permettere al tecnico di farsi conoscere e capire come far rendere la squadra.
L’ex blucerchiato Francesco Flachi ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio in merito dell’atteggiamento della squadra e delle lacune viste già in estate, ecco le sue parole ai microfoni di Telenord:
Ci sono giocatori di esperienza, come Bellemo e Ioannou. Ci vuole furbizia, serve compattezza e malizia, la Sampdoria deve essere più squadra. Sono stati fatti errori individuali. Anche in estate, sono stati fatti errori in ripartenza, con la costruzione dal basso, se non hai giocatori perché farli ripartire? Sull’approccio, sempre il solito. Perché devo complicarmi la vita, quando davanti hai due giocatori come Tutino e Coda?
La Sampdoria deve risolvere il problema della difesa, prima che questo incida pesantemente sulla stagione
Sampdoria, Francesco Flachi: perché ci complichiamo la vita? Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, ancora nessuna vittoria: ecco come Andrea Sottil vuole invertire la rotta
Flachi critica l’eccesso nel voler sempre ripartire dal basso col portiere e i difensori, la Sampdoria non è l’unica squadra critica per questo motivo ma i genovesi si complicano spesso la vita. L’ex attaccante della società ligure fa leva sulla coppia d’attacco Coda-Tutino, la quale servita con una certa continuità potrebbe risolvere tanti problemi alla squadra blucerchiata. Adesso bisognerà capire con quale modulo e con quali idee (soprattutto) i liguri si ripresenteranno al rientro dalla sosta.