Per la Sampdoria nessuna vittoria fino a questo momento, la gestione di Andrea Sottil dovrà inevitabilmente sfatare questo tabù. Ecco come…
La Sampdoria ha disputato cinque partite, quattro di Serie B e una in Coppa Italia. Al momento è arrivato un successo in coppa ai calci di rigore (pareggio fino al 120′), mentre in cadetteria due sconfitte e due pareggi. Aver eliminato il Como (squadra di Serie A) ha forse fatto sottovalutare la cadetteria, infatti dopo i blucerchiati non hanno più vinto.
Ad ogni modo contro i comaschi era arrivato un pareggio, la vittoria nei 90′ nella stagione 2024/2025 manca ancora. La sosta arriva al momento giusto, il nuovo tecnico Andrea Sottil potrà lavorare con calma senza l’angoscia di dover scendere in campo ogni tre giorni. A Bogliasco deve resettare tutto e far rendere la squadra per il suo effettivo valore.
I blucerchiati devono cancellare quello che hanno fatto fino ad ora
Sampdoria, ancora nessuna vittoria: ecco come Andrea Sottil vuole invertire la rotta
LEGGI ANCHE Sampdoria, Francesco Flachi: Coda e Tutino indispensabili, ma io vorrei un altro modulo
Adesso la squadra genovese deve vincere la prima partita, al rientro ci sarà la trasferta di Cosenza. Squadra con 5 punti (1 in virtù del -4) con gli stessi goal fatti dei liguri (4) ma due reti subite in meno (4 per i calabrese e 6 per i blucerchiati). La prima vittoria servirà a sbloccare la squadra, partita per vincere il campionato, e forse qualcuno aveva sottovalutato le difficoltà della Serie B. Invertire la rotta è il primo obiettivo di Andrea Sottil.