L’ex attaccante della Sampdoria, Francesco Flachi ha analizzato la situazione dei blucerchiati che domenica avranno la prima partita ufficiale.
La Sampdoria è tornata oggi ad allenarsi in vista della sfida contro il Como di domenica al Luigi Ferraris. Dopo due giorni e mezzo di riposo concessi da mister Andrea Pirlo dopo la vittoria in amichevole contro l’Empoli, i blucerchiati possono iniziare a fare sul serio in vista della Coppa Italia.
Mentre sul fronte calciomercato, Pietro Accardi lavora per perfezionare altri arrivi e soprattutto per concretizzare qualche uscita che permetterebbe ai blucerchiati di sfoltire la rosa e di alleggerire il monte ingaggi che dopo i recenti acquisti si è alzato moltissimo.
Sampdoria, Francesco Flachi esalta Pietro Accardi
Sampdoria, Francesco Flachi: ecco cosa bisogna sistemare. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ionut Radu non serve più? Ora può andare in Francia
Intervenuto al derby del lunedì, Francesco Flachi ex attaccante blucerchiato ha commentato le prime uscite dei ragazzi di Andrea Pirlo, che nell’ultima amichevole di questo precampionato ha battuto per 2 a 0 l‘Empoli preparandosi alla sfida contro il Como di domenica. Ecco le sue parole:
Sampdoria cambiata, ho visto una squadra fisica, pronta e con giocatori importanti. Con l’Empoli ha subito un po’ troppo, la difesa è da sistemare, lascia troppi spazi. Siamo in preparazione, però se guardo la formazione la squadra è forte. Bisogna fare qualcosa in più; anche con i tedeschi ha subito ancora. La squadra c’è e l’impronta, manca la compattezza di squadra, si lascia troppo giocare gli altri.
Nel corso dell’intervento l’ex bomber blucerchiato ha anche analizzato il grande lavoro di Pietro Accardi che in questa sessione ha già ingaggiato 10 giocatori nuovi, ecco le sue parole a riguardo:
Accardi è stato bravo a muoversi. In due mesi ha rivoluzionato tutto; guardiamo chi ha portato, con semplicità. E’ scaltro e veloce