E’ nata la NewCo per il Luigi Ferraris: Sampdoria e Genoa hanno scelto l’avvocato Francesco De Gennaro come presidente
Sampdoria e Genoa hanno finalmente dato il via alla NewCo che si occuperà dei lavori di ristrutturazione del Luigi Ferraris. Lo hanno annunciato lunedì 23 settembre, a due giorni dal derby di Coppa Italia. La società che pagherà il rifacimento dell’impianto genovese si chiamerà “Genova Stadium S.r.l.” e sarà partecipata al 50% dalle due squadre.
L’obiettivo è l’Europeo del 2032. Genova vuole essere tra le dieci partecipanti che, tra Italia e Turchia, ospiteranno le partite della competizione. E, per farlo, vanno avviati in fretta i lavori di un progetto che dovrebbe costare intorno agl 80 milioni di euro secondo un piano quadriennale, che consegnerebbe l’impiato rifatto per il 2029.
Sampdoria, la NewCo per il progetto del Luigi Ferraris
Sampdoria, Francesco De Gennaro presidente della NewCo per il Luigi Ferraris. I dettagli
LEGGI ANCHE Verso Genoa-Sampdoria, in campo anche Melle Meulensteen? Il punto
Genoa e Sampdoria hanno scelto anche il presidente: sarà Francesco De Gennaro, avvocato di Dla Piper, che ha assistito Matteo Manfredi nel processo di acquisizione della società e che tuttora è il legale di riferimento dei blucerchiati.
Per quanto riguarda i lavori, l’idea è quella di lavorare d’inverno sulle preparazioni dei prefabbricati per poi passare alla demolizione e costruzione delle parti da modificare in estate. Il progetto di Hembert Penaranda era stato preparato su richiesta del Genoa nel 2023 e aveva trovato parere positivo anche della Sampdoria. E ora è pronto a partire definitivamente.