skip to Main Content

Sampdoria, Francesco Conti: da Chiavari alla panchina di Giampaolo

di Valerio Barberi
Sampdoria Giampaolo

Francesco Conti da Chiavari sarà in panchina per Spezia-Sampdoria, al posto di Marco Giampaolo, squalificato. Ecco chi è

Con la squalifica di Marco Giampaolo al Picco, per Spezia-Sampdoria, sarà Francesco Conti a guidare dalla panchina i blucerchiati. Il responsabile tecnico sarà però ovviamente in contatto costane con il Maestro. Un volto noto ai tifosi blucerchiati. La sua prima esperienza è stata, infatti, nel 2009-2010 come assistente principale di Gigi Delneri.

Un rapporto special con l’ex allenatore della Sampdoria. Prima da calciatore e poi nello staff del tecnico. Insieme costruirono il Chievo dei miracoli dei primi anni Duemila e fu più di un vice e lo seguì al Porto, alla Roma, al Palermo, all’Atalanta e poi appunto in blucerchiato. Insieme il grande salto alla Juventus e poi Genoa e Verona.

Sampdoria, Delneri consigliò Conti a Giampaolo

Sampdoria, Francesco Conti: da Chiavari alla panchina di Giampaolo

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, quello che sappiamo su Francesco Di Silvio

Poi il ritorno a Genova, nel 2016 con Giampaolo (consigliato da Delneri) e sabato sarà in panchina per la prima volta in blucerchiato da responsabile. Per il Maestro, invece, quella contro il Milan è la terza espulsione, l’ultima il 28 settembre 2015 (Frosinone-Empoli 2-0), simile a sabato come motivo scatenante. In quel caso venne sanzionato per una sola giornata, con Martuscello (oggi alla Lazio come vice di Sarri) al suo posto.

Sessant’anni, Conti nato a Chiavari ha iniziato nell’Entella e poi nel settore giovanile del Genoa. Quattro anni in C2 ad Imperia gli regalarono il salto a Sanremo. Seguirono altre dieci stagioni divise tra quarta e quinta serie, con una parentesi in cadetteria.

Il suo ruolo è fondamentale nello staff della Sampdoria, con un rapporto molto stretto con i calciatori. In un momento così difficile rappresenta una garanzia, anche di positività.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it