skip to Main Content

Sampdoria, ecco come far sbloccare Francesco Caputo

di Giacomo Novelli

Francesco Caputo, attaccante della Sampdoria, è diventato un caso: cosa si può fare per farlo tornare a segnare?

Polveri bagnate. In questa stagione si fa davvero fatica a riconoscere Francesco Caputo. Il bomber di Altamura nella scorsa annata aveva realizzato 11 reti in 36 partite di campionato; ora invece ne ha messa a segno solo una in 12 sfide di Serie A. Il goal contro l’Hellas Verona al Bentegodi resta per ora l’unica marcatura dell’ex Sassuolo in questa prima parte di stagione: qualcosa non va.

I problemi della Sampdoria sono certamente tanti e non dipendono solo da lui; ma è chiaro che un suo contributo maggiore in zona goal potrebbe aiutare decisamente i blucerchiati ad allontanarsi dalla zona rossa della classifica. In fondo è lui l’attaccante di riferimento della squadra, colui che porta il 10 sulle spalle: deve uscire dal letargo e tornare a far goal.

Le possibili soluzioni per far tornare a segnare Francesco Caputo

Sampdoria, ecco come far sbloccare Francesco Caputo

LEGGI ANCHE Sampdoria, missione 5 punti in 7 giorni. Il calendario

Dejan Stankovic sta studiando le possibili soluzioni alla crisi in zona goal di Francesco “Ciccio” Caputo. Una potrebbe essere quella di affiancargli, più vicino ed in tandem in attacco, Manolo Gabbiadini. Stravolgendo l’assetto tattico, certo, ma almeno forse l’ex Sassuolo potrebbe ritrovare più sicurezza e sostegno contro le difese avversarie.

Un’altra soluzione potrebbe essere quella di “recuperare” mentalmente Sabiri. L’ex Ascoli non ha fatto impazzire Stankovic nelle sue prime settimane a Genova, ma ritrovare le sue qualità offensive potrebbe fare comodo a tutti: alla Samp, al tecnico…e alla capacità realizzativa di Ciccio Caputo.

Esiste poi un’altra soluzione: dare all’attaccante di Altamura un compagno di reparto diverso da Gabbiadini. E la carta Daniele Montevago, bomber della Primavera entrato benissimo nella sfida contro l’Inter dello scorso sabato, potrebbe essere una gran valida idea…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!