skip to Main Content

Sampdoria-Fiorentina, anche Thorsby a rischio? Le condizioni

di Matteo Palmisano
Pagelle Quote Bookmakers Fiorentina Lazio Sampdoria Giampaolo

Morten Thorsby non è al meglio in vista di Sampdoria-Fiorentina: il norvegese sta accusando la stanchezza e dovrà stringere i denti per lunedì

Arrivata al rush finale di un campionato difficile, la Sampdoria deve pensare alle condizioni di alcuni giocatori che, finora, hanno tirato la squadra senza mai sottrarsi. Come Antonio Candreva, che è il più utilizzato con 3.149 minuti, e come Morten Thorsby, titolare praticamente inamovibile sia con D’Aversa che con Giampaolo.

Il norvegese ha giocato 33 partite su 36, disputando un totale di 2958 minuti. Un’enormità, che sta pesando anche sulla sua condizione atletica. I chilometri percorsi, una media di 11,546 a partita, si stanno facendo sentire e contro la Fiorentina la sua presenza da titolare non è scontata. L’edizione genovese di Repubblica parla, infatti, di qualche acciacco.

Sampdoria-Fiorentina, Thorsby deve stringere i denti

LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Fiorentina: Ekdal sta ancora male. Si scalda Vieira? La situazione

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, per il futuro si punta si Pobega?

Le condizioni saranno valutate negli ultimi allenamenti e, considerando che la partita sarà lunedì 16 maggio, c’è tempo per capire attentamente come sta Thorsby. La speranza di Marco Giampaolo, considerando anche l’assenza di Stefano Sensi e la situazione precaria di Albin Ekdal, è che il norvegese non abbia altri problemi e possa essere regolarmente in campo al fianco di Rincon e di uno tra lo svedese e Ronaldo Vieira.

L’ultima partita saltata è stata quella contro l’Udinese, quando la Sampdoria prese due goal nei primi minuti condizionando subito l’andamento del match. Un match a cui il norvegese non aveva partecipato per squalifica, esattamente come accaduto nel 2-1 casalingo contro lo Spezia del 22 ottobre scorso. Su tre gare saltate, quindi, due per squalifica e solo con la Roma per qualche problema: un giocatore indispensabile, dunque. Che con la Fiorentina dovrà esserci.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.