skip to Main Content

Sampdoria, Fiorentina tra le migliori d’Europa per possesso palla. Ma la difesa…

di Giacomo Novelli

Dando un’occhiata alle statistiche, la Sampdoria dovrà temere il possesso palla della Fiorentina, tra i primi in Europa…

Ci siamo: tutto è pronto per la sfida dello Stadio Luigi Ferraris tra Sampdoria e Fiorentina. Sfida cruciale per i blucerchiati, decisi ad ottenere i primi tre punti tra le mura amiche del campionato. Di fronte però i ragazzi di Dejan Stankovic troveranno la squadra di Vincenzo Italiano, in un momento di forma davvero buono dopo alcune prove poco convincenti.

La ripresa c’è stata eccome per i viola, sia in campionato che in Europa. L’ex tecnico dello Spezia ha soprattutto regalato un’arma micidiale ai toscani: il possesso palla. Pensate che la Fiorentina, insieme a Manchester City, PSG, Bayern Monaco, Barcellona, Liverpool e Chelsea, è tra le migliori squadre nei top 5 campionati per questa statistica. Con un possesso palla medio superiore al 60% (60,1 per la Viola), la squadra di Vincenzo Italiano è nella top 7 nel Vecchio Continente. Numeri impressionanti; ma c’è anche il rovescio della medaglia…

Possesso palla top, difesa da brividi: ecco la Fiorentina di Italiano

Sampdoria, Fiorentina tra le migliori d’Europa per possesso palla. Ma la difesa…

LEGGI ANCHE Sampdoria, Romei: “Ecco perché Stankovic…”

Se la Fiorentina fa davvero paura quando ha il pallone tra i piedi, lo stesso non si può dire per quando deve difendere. I 17 gol subiti, poco meno dei 21 blucerchiati, fanno capire che la difesa non è esattamente imperforabile. Ma non è tutto.

La squadra di Vincenzo Italiano è abilissima nel far girar palla, ma evidentemente troppe poche volte la manovra finisce con una rete. I 13 goal segnati sono lì a testimoniarlo, e denotano una certa fatica nel concretizzare. Basti pensare che i capo cannonieri viola sono Jovic,
Cabral, Ikoné e Kouamé, con 2 marcature a testa.

La Sampdoria dovrà fare sicuramente attenzione alla manovra della Fiorentina, tra le migliori d’Europa. Ma i dati lo sottolineano: la squadra di Italiano non è imbattibile…

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!