skip to Main Content

Verso Sampdoria-Fiorentina i numeri della stagione fanno paura…

di Mauro Bini
Sampdoria Fiorentina Numeri

I numeri in vista della gara del Luigi Ferraris tra Sampdoria e Fiorentina non sono per nulla confortanti per la squadra di Stankovic

I numeri nel calcio, lasciano il tempo che trovano poi il campo è sempre sovrano, ma danno una polaroid, una istantanea dell’andamento della squadra e mettono a nudo molti perché di una stagione.

Lo sono anche quelli che introducono alla gara  di domenica alle 15 al Luigi Ferraris tra i ragazzi di Dejan Stankovic e la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

In vista della gara contro la Fiorentina, i tifosi della Sampdoria preoccupati dai  numeri…

Verso Sampdoria-Fiorentina i numeri della stagione fanno paura

LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Fiorentina, Stankovic deve fare attenzione a Bonaventura…

Se infatti si analizzano nelle voci principali di una gara  si nota che la Sampdoria è “inferiore” alla formazione toscana pressoché in tutte le fasi della gara.

I valori medi pendono tutti verso la compagine del Presidente Commisso. Infatti la prima voce in cui la Sampdoria è davanti è quella legata alle reti incassate e qui i blucerchiati sono avanti, purtroppo, con un valore medio pari all’ 1.75. I falli fatti (14) sono l’altra voce che testimonia di una squadra, la Sampdoria, che gioca sempre con grande carattere. L’altro valore medio a “favore” della Sampdoria è l’incidenza nel finire in fuorigioco con 1.5 contro l’1 della Fiorentina.

Se si guardano solo i numeri la forbice è molto ampia se si guardano i tiri totali, per esempio la Sampdoria è ferma al 9.75 medio contro il 16.67 della Fiorentina o i 399. 08 contro il 334.08 passaggi medi riusciti.

I numeri fanno pendere la bilancia verso l’Arno ma il campo può sovvertire ogni pronostico.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!