Marco Giampaolo ha dato indicazioni importanti sulle condizioni di Mikkel Damsgaard: contro la Fiorentina il talento della Sampdoria dovrebbe entrare a gara in corso
In questa stagione alla Sampdoria è mancato il talento di Mikkel Damsgaard. Il danese sarebbe dovuto essere il fiore all’occhiello della squadra, ma, dopo appena sette partite, si è dovuto fermare i problemi, prima all’adduttore, poi al ginocchio, con l’infezione che ne ha condizionato l’annata.
Marco Giampaolo non lo ha praticamente mai avuto a disposizione, facendogli fare i minuti finali della sfida con la Salernitana e circa mezzora finale con la Lazio. Una mezzora che potrebbe ripetersi anche nella partita con la Fiorentina, in cui i blucerchiati devono fare punti per arrivare all’agognata salvezza.
Sampdoria, Damsgaard pronto per fare almeno mezz’ora
Sampdoria-Fiorentina, quanti minuti può giocare Damsgaard? La risposta di Giampaolo
LEGGI ANCHE Sampdoria, difficoltà in campionato? La frecciata di Giampaolo a D’Aversa
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, non solo Romagnoli: i nomi per convincere Sarri
A due giorni dalla partita decisiva, Giampaolo ha fatto il punto sulle condizioni di Damsgaard. Il danese viaggia verso la seconda presenza consecutiva e , pur partendo dalla panchina, dovrebbe poter dare il suo contributo alla causa:
E’ un giocatore forte, sta trovando la giusta forma. A gara in corso può determinare, una mezz’ora buona nelle gambe ce l’ha.
Chissà se, oltre alla partita con la Fiorentina, Damsgaard potrà scendere in campo anche nell’ultima a San Siro. Due gare in cui la Sampdoria si gioca tutto e in cui, magari, il danese può far rivedere quei lampi che, nella passata stagione, avevano incantato il popolo blucerchiato e non solo. Dopo nove presenze senza goal (sette da titolare prima del calvario), Mikki ha voglia di tornare a esultare.