skip to Main Content

Sampdoria-Fiorentina, centrocampo in emergenza: la nuova idea di Giampaolo

di Matteo Palmisano
Arriva Sampdoria-Fiorentina, La Gara Della Vita. Marco Giampaolo Lo Sa E Carica La Squadra A Dare Tutto, Giocare L'all-in...

Vista l’emergenza a centrocampo, Marco Giampaolo sta pensando a soluzioni alternative per Sampdoria-Fiorentina: Sabiri può essere l’arma in più

Marco Giampaolo sta preparando la difficile sfida contro la Fiorentina con diverse incognite a centrocampo. Il tecnico della Sampdoria deve fare i conti con l’assenza di Stefano Sensi e con le condizioni precarie di Albin Ekdal Morten Thorsby, anche se il norvegese dovrebbe avere più chance dello svedese.

Al momento l’unico centrocampista arruolabile e sicuro di un posto è Tomas Rincon, che dovrebbe essere la mezzala nel 4-5-1 di Giampaolo. Davanti alla difesa, con Ekdal in dubbio, potrebbe giocare Ronaldo Vieira, ma la vera novità riguarda la mezzala sinistra. Il tecnico, infatti, ha provato una nuova alternativa nel corso dell’allenamento di venerdì.

Sampdoria-Fiorentina, Sabiri l’arma nascosta di Giampaolo?

Sampdoria-Fiorentina, centrocampo in emergenza: la nuova idea di Giampaolo

LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Fiorentina, Ekdal ancora a parte. Le condizioni

LEGGI ANCHE Calciomercato, non solo Haaland: Borussia Dortmund re delle cessioni milionarie

La soluzione, da provare anche a partita in corso, sarebbe quella di accentrare Abdelhamid Sabiri dalla fascia al centro, con Tommaso Augello che farebbe l’esterno alto di centrocampo. Questa soluzione comporterebbe, di conseguenza, l’impiego di Nicola Murru come terzino sinistro.

Attenzione, poi, a Mikkel Damsgaard. Le quotazioni del talento danese, dopo la mezz’ora scarsa giocata all’Olimpico, sono in rialzo e Giampaolo potrebbe aumentarne il minutaggio contro la Fiorentina. Con la Lazio qualcosa si è visto, ma lunedì sera la sua freschezza potrebbe essere un’arma importante dalla panchina. La partita è delicata e le scelte di Giampaolo, anche sulle sostituzioni, saranno molto importanti.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.