Verso Sampdoria-Fiorentina, Ekdal ancora a parte. Le condizioni

Albin Ekdal si è allenato ancora a parte: la presenza del centrocampista della Sampdoria contro la Fiorentina è a forte rischio
La partita contro la Fiorentina può decidere la stagione della Sampdoria. Il destino dei blucerchiati, a meno di una vittoria, dipende anche dai risultati di Genoa, Cagliari e Salernitana, che scenderanno in campo prima. La squadra di Marco Giampaolo sta preparando la gara di lunedì sera in cui, però, potrebbe dover fare a meno di Albin Ekdal.
Lo svedese da tempo convive con la fascite plantare, che ne ha condizionato la stagione. Da tempo, infatti, il centrocampista deve fare i conti con il dolore al piede che non gli consente di essere realmente al 100% o, come nel caso del derby, lo costringe a giocare con le infiltrazioni. Le novità che arrivano da Bogliasco in vista di Sampdoria-Fiorentina non sono buone.
Sampdoria, Ekdal titolare solo nel derby nell’ultimo mese
Verso Sampdoria-Fiorentina, Ekdal ancora a parte. Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria-Fiorentina, Eriksson: la salvezza passa da tre giocatori
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Maldini e Massara offrono Bennacer per Zaniolo?
Nella giornata di venerdì, Ekdal ha lavorato ancora a parte. Le sue condizioni sono da monitorare in questi ultimi due giorni, ma Giampaolo deve pensare anche a una Sampdoria senza di lui. Nel 4-5-1, ormai diventato il modulo fisso dei blucerchiati, davanti alla difesa potrebbe quindi toccare ancora a Ronaldo Vieira, come nella gara dell’Olimpico contro la Lazio.
Da aprile a oggi, Ekdal ha saltato tre partite, contro Roma, Bologna e Lazio, ed è partito titolare solo nel derby con il Genoa. Contro Salernitana e Verona, infatti, ha giocato solo la mezzora finali. Dei dati che fanno pensare sulle condizioni fisiche dello svedese che, inoltre, è in scadenza di contratto il prossimo giugno.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti