skip to Main Content

Verso Sampdoria-Fiorentina, Ekdal ancora a parte. Le condizioni

di Matteo Palmisano
Sampdoria Venezia Roma Ekdal Svezia

Albin Ekdal si è allenato ancora a parte: la presenza del centrocampista della Sampdoria contro la Fiorentina è a forte rischio

La partita contro la Fiorentina può decidere la stagione della Sampdoria. Il destino dei blucerchiati, a meno di una vittoria, dipende anche dai risultati di Genoa, Cagliari Salernitana, che scenderanno in campo prima. La squadra di Marco Giampaolo sta preparando la gara di lunedì sera in cui, però, potrebbe dover fare a meno di Albin Ekdal.

Lo svedese da tempo convive con la fascite plantare, che ne ha condizionato la stagione. Da tempo, infatti, il centrocampista deve fare i conti con il dolore al piede che non gli consente di essere realmente al 100% o, come nel caso del derby, lo costringe a giocare con le infiltrazioni. Le novità che arrivano da Bogliasco in vista di Sampdoria-Fiorentina non sono buone.

Sampdoria, Ekdal titolare solo nel derby nell’ultimo mese

Verso Sampdoria-Fiorentina, Ekdal ancora a parte. Le condizioni

LEGGI ANCHE Sampdoria-Fiorentina, Eriksson: la salvezza passa da tre giocatori

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Maldini e Massara offrono Bennacer per Zaniolo?

Nella giornata di venerdì, Ekdal ha lavorato ancora a parte. Le sue condizioni sono da monitorare in questi ultimi due giorni, ma Giampaolo deve pensare anche a una Sampdoria senza di lui. Nel 4-5-1, ormai diventato il modulo fisso dei blucerchiati, davanti alla difesa potrebbe quindi toccare ancora a Ronaldo Vieira, come nella gara dell’Olimpico contro la Lazio.

Da aprile a oggi, Ekdal ha saltato tre partite, contro Roma, Bologna e Lazio, ed è partito titolare solo nel derby con il Genoa. Contro Salernitana e Verona, infatti, ha giocato solo la mezzora finali. Dei dati che fanno pensare sulle condizioni fisiche dello svedese che, inoltre, è in scadenza di contratto il prossimo giugno.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.