Ripresa degli allenamenti a ranghi serrati per la Sampdoria: Ranieri fissa sedute anche il 31 dicembre e il 1 gennaio. E domenica c’è già la Roma.
A Bogliasco è già passata l’atmosfera natalizia e si torna a respirare quella della Serie A. Domenica c’è già la Roma da affrontare per la Sampdoria, senza dimenticare che tre giorni dopo verrà l’Inter a Marassi. Con queste prospettive era inevitabile che Ranieri ordinasse l’immediata ripresa degli allenamenti.
Blucerchiati già al lavoro dunque, senza sosta. Un solo giorno di deroga in più per alcuni giocatori che, avendo disputato le partite con le loro nazionali, hanno speso più energie degli altri. Altri ai quali però si uniranno già da domani.
I giocatori della Sampdoria non conosceranno altre soste per gli allenamenti, nemmeno nelle più imminenti festività. Perché se il 6 gennaio, appunto, la Sampdoria affronterà l’Inter, il 31 dicembre e l’1 gennaio i giocatori saranno al Mugnaini ad allenarsi. Ranieri infatti ha disposto allenamenti il 31 mattina e il pomeriggio del giorno dopo. Per dare anche qui un po’ di pausa per il capodanno, il minimo sindacale insomma.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Ferrero e il primato che non ci fa onore: 8 tapiri da Striscia
Tra coloro che cercheranno di lavorare più duramente in questi giorni c’è Bereszynski, reduce dall’infortunio muscolare rimediato contro il Milan il 6 dicembre. Il polacco proverà a rientrare in corsa in questo tour de force, per evitare che la Sampdoria si ritrovi ancora in emergenza terzini destri per entrambe le partite di inizio gennaio. Complice infatti il trauma contusivo che ha costretto Thorsby ad uscire anzitempo nella gara contro il Sassuolo.
Anche perché ai box c’è ancora Alex Ferrari: improbabile che riesca ad essere arruolabile per i prossimi impegni della Sampdoria. Ranieri dovrà ancora fare a meno di Gabbiadini, mentre ancora da valutare nei prossimi allenamenti le condizioni di Jankto (problema muscolare).
Con queste grane da risolvere e con due impegni importanti nel giro di tre giorni, i blucerchiati devono affrettarsi a digerire il panettone: si torna in campo più agguerriti che mai.