In casa Sampdoria ballano ancora i rinnovi di Fabio Quagliarella e Claudio Ranieri, ma Ferrero aspetta: prima bisogna attendere i compensi dei diritti Tv. E si prospetta comunque un ritocco al ribasso.
Se ne parla e riparla da settimane, ma la situazione ancora non riesce a sbloccarsi. I rinnovi di contratto di Fabio Quagliarella (giocatore o futuro in società?) e di mister Claudio Ranieri tardano ancora ad arrivare. Anzi, le trattative tardano proprio a cominciare, soprattutto quella dell’allenatore della Sampdoria, che ha già mandato un messaggio chiaro a Massimo Ferrero: “Quando il presidente vuole, io ci sono”.
Ferrero che, dal canto suo, rimanda ormai da novembre scorso la questione del rinnovo di Ranieri e, più defilato, di Quagliarella. Probabilmente la ragione del suo procrastinare è dovuta alle esigenze finanziarie della Sampdoria. Ferrero deve poter valutare attentamente entrate e uscite della società prima di parlare di cifre col suo allenatore e col suo capitano. Tanto per precisare: col punto conquistato a Benevento sono scattati tre obblighi di riscatto per la Sampdoria, che vanno ad incidere sulle casse societarie. Ne abbiamo parlato in questo articolo.
Fatto sta che Ferrero deve ragionare sugli incassi in vista per la Sampdoria e una boccata d’ossigeno potrebbe arrivare dai compensi per i diritti Tv. Si stanno discutendo in questi giorni le offerte pervenute alla Lega Calcio per il triennio 2021-2024 e Ferrero resta alla finestra.
LEGGI ANCHE: Concordati Ferrero: Eleven Finance, continuano i depositi

Stando al Corriere dello Sport, in base a quanto la Sampdoria incasserà dai diritti televisivi delle sue partite Ferrero farà la sua mossa. Partendo comunque da un presupposto che ci sarà, probabilmente, a prescindere da tutto: un taglio del 30% sullo stipendio di Claudio Ranieri e anche su quello di Quagliarella.
Dunque, in base a quanto la Sampdoria incasserà dalle piattaforme che trasmettono gli eventi sportivi, Ferrero saprà come indirizzare la sua strategia. Probabilmente l’attesa è dovuta a questo: pure e semplici ragioni di bilancio. Certo è che, senza fondi, ovviamente i rinnovi saltano. E bisognerà vedere quanto verrà versato nelle casse della Sampdoria. Quagliarella e Ranieri, come negli scorsi mesi, continuano ad aspettare Massimo Ferrero.