La Stella Rossa Belgrado ufficializza il rinnovo di Dejan Stankovic: esce di scena uno dei candidati più quotati di Ferrero per sostituire Ranieri sulla panchina della Sampdoria.
In attesa che Massimo Ferrero e Claudio Ranieri si incontrino in modo decisivo questa settimana, il presidente della Sampdoria perde uno dei suoi candidati preferiti per la panchina del futuro: Dejan Stankovic.
L’allenatore ex Inter e Lazio, che da dicembre 2019 è alla guida della Stella Rossa, ha rinnovato ufficialmente con i campioni di Serbia. Stankovic ha firmato con la squadra di Belgrado un contratto fino al 2024. Darà così continuità al progetto che in un anno e mezzo ha portato due titoli del campionato serbo alla Stella Rossa. Massimo Ferrero e la Sampdoria, però, perdono un potenziale (e promettente) candidato.
Stankovic fuori dai giochi: chi sceglierà Ferrero?
Sampdoria, Ferrero perde Stankovic. Deciso il suo futuro
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, tra Falcone e Semper se parte Audero
Stankovic era stato uno dei profili più selezionati da Ferrero per il dopo Ranieri. Tanto che lo aveva incontrato più volte, nonostante una smentita del presidente sul loro ultimo meeting milanese. Ferrero per la Sampdoria avrebbe voluto scommettere su un allenatore giovane e di belle speranze, già vincente in patria e con esperienze pregresse in Italia. Da giocatore con Lazio e Inter e da vice o allenatore del settore giovanile all’Udinese e ancora in nerazzurro.
Ma Dejan Stankovic, caldeggiato anche da Sinisa Mihajlovic, ha deciso di rimanere alla guida della squadra che lo ha lanciato come calciatore, nella sua Serbia. Adesso a Ferrero rimangono gli altri nomi sulla lista, qualora Ranieri non trovasse l’accordo col patron della Sampdoria. Resta Vincenzo Italiano, difficile perché cercato anche da Sassuolo ed Hellas Verona, resta Roberto D’Aversa retrocesso col Parma e Giovanni Stroppa. E al momento, con la candidatura defilata di Stankovic, un nome in lizza è anche quello di Luca Gotti, ad ora però un po’ più defilato.