Era al Ferraris massimo Ferrero per Sampdoria-Roma, eppure c’è un precedente relativo alla gara con il Monza. Ecco cosa è successo
Mancava dallo scorso 5 dicembre 2021, Massimo Ferrero. Il giorno precedente al suo arresto avvenuto a Milano. Era allo stadio l’ex patron della Sampdoria per la partita tra i blucerchiati e la Roma, la sua Roma, la squadra di cui è tifosi. fatto che non ha mai nascosto.
Inevitabili cori e contestazioni, a Genova non è stato mai amato. Non è un mistero. Dieci mesi dopo però il Viperetta ha fatto capolino al Ferraris, arrivato stasera a gara iniziata nella tribuna vip di Marassi, in uno degli skybox più laterali, per seguire la sfida.
Sampdoria, e il consiglio a Ferrero prima della gara con il Monza
Sampdoria, Ferrero al Ferraris e il ‘precedente’ con il Monza. La ricostruzione
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Di Silvio minaccia di lasciare causa scetticismo Ma perché?
Poi come detto i cori, alcuni tifosi che dalla Gradinata Sud che hanno provato a raggiungerlo, così come accaduto all’esterno dello stadio. Alla fine la scelta di andarsene, scortato dalle forze dell’ordine dopo 15′ dall’inizio del secondo tempo.
Eppure questa non è una novità. Già alla vigilia della gara con il Monza si era sparsa la voce in città che potesse tornare a Genova. E anche quella volta i tifosi blucerchiati si erano mobilitati. Radunati sotto l’albergo del levante cittadino dove la squadra si trovava in ritiro.
Già in quell’occasione, però, Ferrero era stato “consigliato” di non recarsi a Genova nel timore di incidenti. Stavolta, però, ha deciso in maniera diversa rispetto alla sfida con il Monza. Resta la domanda perché abbia deciso di presentarsi al Ferraris, sapendo che l’accoglienza sarebbe stata tutto tranne che calorosa.
E infatti il giorno della gara con la squadra di Palladino allo stadio i tifosi avevano esposto gli striscioni contro di lui e il suo possibile ritorno. Questa volta però non gli hanno fatto cambiare idea.




