Lo stop forzato del campionato ha fatto diminuire il valore della rosa della Sampdoria di oltre venti milioni: un brutto colpo per Massimo Ferrero…
La sospensione del campionato di Serie A ha compromesso non poco il valore della rosa della Sampdoria. Lo stop, al momento a tempo indeterminato, ha fatto calare il valore dei giocatori blucerchiati di oltre 20 milioni di euro. Si è passati da 136 milioni ad appena 112,35. E non è detto che il tutto non peggiori dato che non si sa ancora se il campionato possa o meno riprendere. Un brutto colpo per la Sampdoria e per Ferrero, che punta molto sulle plusvalenze per mettere a posto il bilancio.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Vialli: “Ora sto bene…”
Tra i giocatori che maggiormente sono stati penalizzati da questo stop ci sono Audero e Linetty. Il valore dei due giocatori è calato di tre milioni. Il portiere è passato da una valutazione di quindici milioni a 12 e il centrocampista da una di quattordici a 11. Ha subito un brutto calo anche Bereszynski, uno dei possibili uomini mercato.
LEGGI ANCHE Sampdoria, 1,35 milioni di compensi per il CDA…
Il valore del polacco prosegue la caduta iniziata nel giugno del 2018, quando valeva 12 milioni, e proseguita fino agli otto di dicembre. Ora per il cartellino di Bereszynski servirebbero appena 6,5 milioni. Sempre restando nel reparto difensivo diminuisce anche il valore di Colley, ora di 5,5 milioni.
In attacco continua e preoccupa la questione La Gumina. Antonino, pagato sette milioni a gennaio, non solo non ha mai visto il campo, ma, in aggiunta, è arrivato a valere appena 3,8 milioni. Quasi la metà in neanche tre mesi.