Sampdoria, Mantovani non raggiunge il quorum delle firme e lascia Federica Cappelletti come candidata unica alla presidenza FIGC-Divisione Calcio Femminile
La FIGC Divisione Calcio Femminile ha convocato le Assemblee elettive della Serie A e della Serie B, che si terranno domani e dopodomani in videoconferenza in due sessioni, la prima convocazione alle ore 8.30 mentre la seconda alle 11. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, l’elezione dei presidenti e dei componenti dei consigli direttivi delle due assemblee.
La candidata unica alla carica di presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica, a cui è demandata l’organizzazione del Campionato di Serie A, della Coppa Italia, della Supercoppa e del Campionato Primavera 1, è Federica Cappelletti, perugina di nascita, giornalista professionista, moglie del compianto Paolo Rossi e presidente della Paolo Rossi Foundation.
Sampdoria femminile, Federica Cappelletti è la vedova del compianto Paolo Rossi
Sampdoria femminile, Ludoviva Mantovani non arriva al quorum firme
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Harry Winks al Leicester in Serie B inglese. Le cifre della trattativa
A seguito dell’esame della documentazione inviata risultano invece candidati per la carica di componenti del Consiglio Direttivo Stefano Braghin, Carlo Maria Stigliano e Alessandro Terzi, già consiglieri della Divisione Calcio Femminile, oltre a Francesco Tripodi ed Elena Turra. Il presidente del nuovo organo, dotato di autonomia gestionale e amministrativa, verrà eletto dall’Assemblea dei rappresentanti dei 10 club della Serie A, in prima votazione, con il voto favorevole dei due terzi (2/3) dei presenti.
Dopo il presidente si passerà all’elezione degli altri componenti del Consiglio Direttivo. Venerdì è invece in programma l’Assemblea elettiva della Serie B Femminile, che si occuperà dell’organizzazione della Serie B e del Campionato Primavera 2 e sarà formata da un presidente e da un Consiglio Direttivo di cui faranno parte tre consiglieri in rappresentanza delle società e quattro consiglieri eletti dal Consiglio Federale.