Ex Sampdoria, ormai fatta per Harry Winks al Leicester City allenato da Enzo Maresca: per lui fissato un riscatto in caso di stagione positiva di 10 milioni di sterline
Harry Winks lascerà il Tottenham per il Leicester City. Questo è ormai un dato di fatto. L’ex Sampdoria difatti non rientra nei piani della squadra londinese e adesso si appresta ad affrontare la sua prossima avventura, scendendo di un gradino. Difatti il suo compito sarà quello di portare le Foxes di Enzo Maresca nuovamente in Premier League, dopo la retrocessione di quest’anno. Impresa tutt’altro che facile.
E per farlo le Foxes non hanno aperto volentieri il portafogli per giungere ad un accordo con gli Spurs. Per l’ex Sampdoria pagheranno difatti la modica cifra di 10 milioni di sterline, qualora l’ex team portato al successo da Claudio Ranieri dovesse riscattare il giocatore. O meglio, dovesse vincere il campionato. Perché è questa la clausola posta da Tottenham per avere in prestito il centrocampista.
Ex Sampdoria, Winks con Maresca nuova Foxes
Ex Sampdoria, Harry Winks al Leicester in Serie B inglese. Le cifre della trattativa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Roberto D’Aversa vuole riabbracciare Augello
Non a caso, l’accordo tra le due società per l’ex centrocampista della Sampdoria si basa sul prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione delle Foxes in Premier League al termine della prossima stagione. Un riscatto di quelli interessanti, perché la cifra è pari a 10 milioni di sterline. Ma d’altronde a Londra Winks ha esaurito la sua parabola, ed è meglio che provi un’altra avventura per rilanciare la sua carriera.
L’infortunio alla caviglia che gli aveva difatti precluso la stagione in Inghilterra è stato più serio del previsto, e il recupero è proceduto a rilento. L’operazione di mercato che l’ha portato a Genova non ha poi funzionato, nel senso che Winks ha dovuto pagare un periodo di recupero della condizione che non gli ha mai permesso di rendere come avrebbe voluto. Forse, a questo bivio della sua carriera, la soluzione Leicester è quella migliore per lui.