La Sampdoria si presenta con un problema di abbondanza in porta: i consigli di Puggioni, Pagliuca e Viviano a Falcone, chiuso da Audero
La Sampdoria si presenta all’inizio del raduno con l’abbondanza nel reparto dei portieri. Emil Audero è il titolare per Marco Giampaolo, ma Wladimiro Falcone ha dimostrato di poter essere all’altezza dei blucerchiati. Nella rosa della prossima stagione, però, non sembra esserci spazio per entrambi.
Il Secolo XIX ha intervistato tre ex storici portieri blucerchiati: Christian Puggioni, Gianluca Pagliuca ed Emiliano Viviano. Il primo, rispetto agli altri due, rimane più vago e sa che il mercato potrebbe essere condizionato dalla situazione societaria:
La realtà è che vista la situazione societaria, la componente tecnica è in secondo piano rispetto alle opportunità di mercato, non è la Samp che deciderà in base a valutazioni di programmazione, ma saranno le offerte a stabilire se andrà via uno dei due e chi.
Sampdoria, i consigli di Pagliuca e Viviano a Falcone
Sampdoria, Falcone deve andare via: il parere di Puggioni, Pagliuca e Viviano
LEGGI ANCHE Sampdoria, inizia il raduno: il programma di Marco Giampaolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Pradè apre alla cessione di Milenkovic? Le parole
Pagliuca, invece, non ha dubbi. Falcone merita di giocare e, con Giampaolo che ha fatto la sua scelta su Audero, dovrebbe andare via per cercare più spazio altrove:
Audero ha fatto un campionato un po’ altalenante ma poi si è ripreso col derby e ha chiuso bene una stagione che fino a quel momento non era stata felice. Falcone meriterebbe di giocare titolare in Serie A. Credo che cercherà di andare via: non è più giovanissimo e ha bisogno di giocare. Penso che Giampaolo abbia già fatto la sua scelta, puntando su Audero.
Emiliano Viviano, che ora gioca in Turchia, nel Karagumruk del nuovo allenatore Andrea Pirlo, sposa la linea di Pagliuca. Falcone ha bisogno di giocare e alla Sampdoria, che ha scelto di puntare su Audero, servirebbe un secondo a cui non serve mettere minuti nelle gambe:
La convivenza è possibile, ma penso che Wladimiro voglia andare a giocare. Sia in B che in A ha fatto molto bene, è arrivato il momento di dimostrare le sue qualità da un’altra parte. Penso che Giampaolo ripartirà da Audero. Come secondo è meglio un profilo che non abbia ambizioni di giocare.