skip to Main Content

Sampdoria, Falcone: ‘Futuro? Via in prestito per tornare da titolare’

di Valerio Sabatini
Falcone Sampdoria Calciomercato Spal

Ha parlato ai media ufficiali della Sampdoria, Wladimiro Falcone. C’è anche il futuro tra i temi toccati. Ecco che cosa ha detto

Parla Wladimiro Falcone, lo fa ai microfoni dei media ufficiali della Sampdoria. Il portiere blucerchiato è in ritiro con la squadra di Roberto D’Aversa a Ponte di Legno, pronto a giocarsi le sue possibilità anche se davanti c’è Emil Audero.

Dodicesima stagione alla Sampdoria e sono contento. Sono arrivato qui bambino e ora ho 26 anni, con questi colori ho fatto un percorso di crescita, e diversi prestiti, ma sono sempre tornato qui. Poi ho ritrovato mister Lorieri che stimo, spero di continuare a  fare bene.

Ogni anno è stato fondamentale per crescere, anche quando non giocavo. Ho capito che non dovevo mai mollare.  A Cosenza ho fatto bene al mio primo anno in serie B. I rigori? sì ne ho parati diversi mi sono un po’ specializzato. A livello personale sono contento di quello che ho fatto, ma sono dispiaciuto per la retrocessione della squadra.

Falcone si sbilancia sul suo futuro

Sampdoria, Falcone: ‘Futuro? Via in prestito per tornare da titolare’

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, clamoroso derby con il Genoa per Luka Jovic. I dettagli

E’ reduce da un’ottima stagione in Serie B, con il Cosenza, e diverse squadre hanno messo gli occhi su di lui, sia dalla Serie A che dalla Serie Cadetta. L’ultima squadra interessata, in ordine temporale, è il Brescia di Massimo Cellino.

Con mister Lorieri ci divertiamo, ma lavoriamo molto. L’ho conosciuto l’anno in cui è arrivato Di Francesco, mi seguiva fin dai tempi della Lucchese. Mi ha aiutato tanto, lavorare con lui è bello e soprattutto ti fa crescere.

Ho sempre appreso dai miei colleghi, avevo già conosciuto Audero, anche Ravaglia è un grandissimo professionista. Io ho avuto anche la fortuna di potermi allenare con portieri come Sergio Romero, Christian Puggioni e Emiliano Viviano. Ho cercato di prendere qualcosa da ognuno di loro.

Ai blucerchiati piace Florian Ayé, punta della squadra di Cellino. E sull’asse tra Brescia e Genova potrebbero essere messi in piedi diverse operazioni di mercato. Ferrero sembra essere già al lavoro. Del suo futuro ha parlato anche lo stesso Falcone, ecco che cosa ha detto.

Sono tornato con un altro piglio, l’anno a Cosenza mi ha fatto bene, la Samp punta di me, lo ha dimostrato. Il futuro? Non lo so. Se resterò farò da secondo ad Audero, senza problemi. Se dovessi andare via in prestito ritornerò qui per giocarmi le mie carte per un posto da titolare.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!