Tra i dubbi di Andrea Sottil in vista di Palermo-Sampdoria c’è quello sul terzino destro: Fabio Depaoli insidia la titolarità di Lorenzo Venuti
La Sampdoria ripartirà da Palermo con la difesa a quattro. Dopo la batosta di Pisa e il solo punto raccolto nelle ultime tre partite con Cittadella, Brescia e Pisa, Andrea Sottil, che si è confrontato anche con Pietro Accardi, ha scelto di abbandonare – per il momento – la difesa a tre, passando al 4-2-3-1 o 4-4-2, a seconda degli interpreti.
Nella linea a quattro certamente ci sarà Nikolas Ioannou a sinistra, con Simone Romagnoli al centro. Alex Ferrari insidia Alessandro Riccio che rimane, però, in netto vantaggio, mentre un ballottaggio più forte è a destra, dove il lungo infortunio di Bartosz Bereszynski apre due scenari.
Palermo-Sampdoria, le due soluzioni senza Bereszynski: Venuti favorito
Sampdoria, Fabio Depaoli ancora terzino a Palermo? Ballottaggio con Venuti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alessandro Bellemo può tornare titolare con il Palermo: ma attenzione a Gerard Yepes…
Il primo porta all’impiego di Lorenzo Venuti. L’ex Lecce, autore di due goal in stagione, è il candidato numero uno a giocare come terzino destro, insidiato da Fabio Depaoli. L’esterno, però, in queste settimane di pausa, è stato provato anche nei tre giocatori dietro la punta, alto a destra. Lì può liberare il suo potenziale offensivo, preoccupandosi meno della fase difensiva.
Sottil sta mischiando le carte, come scrive Il Secolo XIX. Vuole i suoi giocatori sull’attenti e non è da escludere che Depaoli e Venuti possano giocare insieme e formare la catena di destra, con il primo più avanzato.