A Palermo Alessandro Bellemo puà ritrovare una maglia da titolare, ma Gerard Yepes preme per essere di nuovo al centro della Sampdoria
Tra i diversi ballottaggi nella testa di Andrea Sottil in vista di Palermo-Sampdoria ce ne sarebbe uno anche a centrocampo. Il tecnico blucerchiato sta mischiando le carte, vuole evitare gli indizi e, soprattutto, vuole che i suoi giocatori diano il massimo, anche tenendoli “sulle spine” per una possibile titolarità.
Nel 4-2-3-1 (che può essere anche 4-4-2 a seconda degli interpreti) davanti alla difesa ci sarà sicuramente Melle Meulensteen, ormai punto fermo del tecnico, ma al suo fianco non è ancora certa la presenza di Alessandro Bellemo che, nel ballottaggio, rimane comunque avanti. L’ex Como sarebbe insidiato, stando al Secolo XIX, da Gerard Yepes.
Palermo-Sampdoria, Bellemo ancora in vantaggio
Sampdoria, Alessandro Bellemo può tornare titolare con il Palermo: ma attenzione a Gerard Yepes…
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA Sampdoria, Ivano Bonetti: Roberto Mancini presidente? Non servirebbe nemmeno convincerlo…
Lo spagnolo, dopo aver giocato sei delle prime otto partite, di cui cinque da titolare, è rimasto in panchina in quattro delle ultime cinque, mettendo piede in campo solo a Cittadella. Al suo posto Sottil ha scelto Meulensteen davanti alla difesa, ma il nuovo modulo potrebbe dare più spazio anche a lui al fianco proprio dell’olandese.
Non sarà facile insidiare Bellemo, in panchina nelle ultime due, ma in campo nove volte da titolare nelle prime undici. L’ex Como, fin qui, ha deluso, ma nel centrocampo a due può fare la differenza: Sottil lo sa e, per questo, è in vantaggio nel ballottaggio.