Fabio Caressa, a Sky Sport, ha preso le difese di Edoardo Garrone, finito nel mirino della contestazione dei tifosi della Sampdoria
La situazione della Sampdoria – finalmente – sta iniziando a occupare il giusto spazio anche sui media. Difficile, infatti, ignorare il fatto che una delle squadre con più storia della Serie A possa correre il rischio di fallire. Come accaduto, negli anni, ad altre piazze importanti (Bari, Palermo, Parma…).
Di Sampdoria ha parlato anche Fabio Caressa durante la trasmissione “Sky Calcio Club”, andata in onda sull’emittente televisiva dopo il posticipo tra Lecce ed Hellas Verona. Il giornalista ha avuto il coraggio di prendere le difese di Edoardo Garrone, bersaglio insieme a Massimo Ferrero e alle istituzioni delle proteste dei tifosi blucerchiati.
Sampdoria, le parole di Caressa
Sampdoria, Fabio Caressa ha il coraggio di difendere Garrone. Le parole
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, summit con le banche: Banca Sistema pensa ancora al bond?
Caressa, prima, ha parlato dei punti di vista di Massimo Ferrero. Che non vuole vendere per meno di 40 milioni – i soldi previsti dal trust – ma così facendo sta correndo un grosso rischio. E la sta facendo correre alla società:
Ferrero dal suo punto di vista dice: ma perché la devo regalare? Mi hanno tolto la possibilità di controllare il club, hanno fatto dei casini e ci troviamo in questa situazione. Questo è il punto di vista di Ferrero. Poi c’è un altro punto di vista: Ferrero ci ha lasciato in questa situazione, con questi problemi e si deve prendere le sue responsabilità.
E poi le parole su Garrone. L’ex proprietario viene ritenuto colpevole dai tifosi di aver “regalato” la Sampdoria a Ferrero nove anni fa. Quello è il “peccato originale” dell’ex presidente, che ha messo il club nelle mani del viperetta. Caressa prende le difese di Garrone, chiedendosi come mai venga messo sempre in mezzo:
In mezzo c’è il povero Garrone che viene tirato sempre in ballo e che, forse alla fine un gesto potrà farlo, ma non mi sembra che sia il momento.