Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, eterno Quagliarella: contro il Milan entra nella storia. I record
    News

    Sampdoria, eterno Quagliarella: contro il Milan entra nella storia. I record

    Sampdoria, l'eterno Quagliarella ha completato l'impresa record: in goal per 18 stagioni consecutive, solo 3 giocatori meglio di lui
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli20 Maggio 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Quagliarella
    Serie A 2022/23 | Sampdoria-Empoli Fabio Quagliarella-Dejan Stankovic (allenatore Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria, l’eterno Quagliarella ha completato l’impresa record: in goal per 18 stagioni consecutive, solo 3 giocatori meglio di lui. E tra gli over 40…

    Una leggenda eterna. Nessuno può dire il contrario. A 40 anni Fabio Quagliarella è ancora in grado di giocare a San Siro contro il Milan e segnare un goal, l’unico per la Sampdoria in un’altra serata nera, l’ennesima. Ma non solo. A 40 anni già compiuti il capitano blucerchiato è ancora in grado di infrangere record e di iscriversi alle élite dei pochissimi che hanno saputo superarli.

    Con la rete segnata al Milan, arrivata su assist di Alessandro Zanoli (che ha 17 anni meno di lui), Quagliarella è andato a segno per la diciottesima stagione consecutiva in Serie A. Numeri da capogiro, da autentica gloria di questo campionato in cui si è consacrato bomber di razza. Il 27 della Sampdoria si è iscritto al club ristretto di soli 3 giocatori che hanno fatto meglio di lui nella storia di tutta la massima divisione italiana: Francesco Totti, primo con 23 stagioni a segno di fila, Gianni Rivera e Silvio Piola, entrambi a 20.

    Milan-Sampdoria, Quagliarella segna e scrive la storia: solo altri 4 a segno a 40 anni compiuti

    Sampdoria, eterno Quagliarella: contro il Milan entra nella storia. I record

    LEGGI ANCHE La Sud nuovamente in corteo: giù le mani dalla Sampdoria

    Non solo. Fabio Quagliarella è anche il quinto giocatore di sempre a segnare in Serie A a 40 candeline già spente. Prima di lui solo Silvio Piola, Pietro Vierchowod, Alessandro Costacurta e Zlatan Ibrahimovic ci sono riusciti. E’ bastata questa rete a permettere al capitano blucerchiato di entrare ancora di più nella storia.

    Una rete che stava diventando una maledizione per un attaccante di razza come lui. La tanta panchina e i pochi minuti racimolati in campionato, le occasioni avute, rare, che non riusciva a sfruttare. E la liberazione è arrivata. Questo goal, tanto inutile quanto storico, Fabio se lo è meritato. Perché non è stato facile per uno come lui vivere tutto questo e non poter dare una mano. Perché è praticamente un anno che non segnava, dal 16 maggio 2022.

    Ora L’intramontabile Quagliarella ha aggiunto un altro record alla sfilza di obiettivi personali raggiunti. Purtroppo non potrà salvare la Sampdoria, ma gli applausi fortissimi che la Sud gli ha tributato con l’Empoli, quelli presi a San Siro contro il Milan come con l’Udinese alla Dacia Arena, sono un segnale chiaro: Fabio è una leggenda. Ed è una leggenda tutta blucerchiata.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, tra Luigi Cherubini e Simone Pafundi a chi andrà la numero 10?

    20 Agosto 2025
    bologna sampdoria arbitro piccinini

    Verso Sampdoria-Modena, al Luigi Ferraris dirige Marco Piccinini: l’ultima volta…

    20 Agosto 2025
    serie bkt brescia

    Serie Bkt, ecco tutti gli orari della prima giornata: chiude la Sampdoria

    20 Agosto 2025
    News Calcio ANSA
    • Grosso, il mio Sassuolo è pronto a tenere testa al Napoli
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-20
    • Calcio: Lazio verso esordio a Como, Vecino a rischio forfait
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-20
    • Calcio: Juve piazza Douglas Luiz, andrà al Nottingham Forest
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-20
    • Presidente Marsiglia, lite Rabiot-Rowe è una cosa inaudita
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-20
    • Fabio del Fluminense è nuovo recordman partite di club giocate
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-20




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.