Estanis Pedrola potrebbe tornare in gruppo nella settimana che porta a Sampdoria-Cosenza: Andrea Piro spera di poterlo almeno convocare
Come sta Estanis Pedrola? La domanda circola tra i tifosi della Sampdoria che hanno visto nel classe 2003 spagnolo un’ancora di salvezza (in tutti i sensi) a cui aggrapparsi per uscire da questa pessima situazione di classifica. Il suo stop con il Catanzaro sembrava lungo, ma, in realtà, ci sono buone notizie. Finalmente.
Pedrola ha accusato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra ed è dovuto uscire nel primo tempo della sfida contro la squadra di Vivarini dello scorso 1° ottobre. In conferenza, ad Ascoli, Andrea Pirlo disse che la speranza era di recuperarlo per il Cosenza, la prima partita dopo la sosta, il 22 ottobre. Speranze che, effettivamente, possono diventare concrete.
Sampdoria, Pedrola può essere convocato con il Cosenza
Sampdoria, Estanis Pedrola migliora: ecco quando può tornare. La data
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Pirlo ha un nuovo giocatore: Andrea Conti in gruppo
Il Secolo XIX ha fatto il punto sulla situazione dell’esterno spagnolo, che potrebbe unirsi al resto dei compagni all’inizio della prossima settimana. A due settimane, dunque, dall’infortunio rimediato con il Catanzaro. Potendo, così, sperare almeno in una convocazione con il Cosenza e a entrare a gara in corso.
Nelle sette partite e mezzo in cui è stato in campo, Pedrola è stato di gran lunga il miglior giocatore della Sampdoria. Andrea Pirlo non ci ha mai rinunciato, togliendolo solo al 30′ della sfida del 1° ottobre. In otto partite e 660 minuti ha segnato tre goal ed è, tuttora, il capocannoniere stagionale davanti a Fabio Borini e Antonino La Gumina (due).