Andrea Conti è tornato ad allenarsi in gruppo: la Sampdoria ha comunicato la presenza del terzino di Pirlo all’allenamento direttamente su Instagram
La grande novità dell’allenamento pomeridiano del pomeriggio di martedì 10 ottobre è il ritorno in gruppo di Andrea Conti. Il terzino destro, che non gioca da circa un anno, ha preso parte, in modo parziale, alla sessione insieme al resto dei compagni rimasti a Bogliasco in questa sosta per le Nazionali.
La Sampdoria, dunque, potrebbe ritrovare un terzino destro che, in blucerchiato e nell’intera sua carriera è stato martoriato dai problemi fisici, con ben quattro operazioni al ginocchio sinistro, di cui ha rotto per la prima volta il legamento crociato nel 2017, appena passato al Milan dall’Atalanta.
Sampdoria, Conti assente dal 20 ottobre 2022
SOCIAL – Sampdoria, Pirlo ha un nuovo giocatore: Andrea Conti in gruppo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Michieli: ecco cosa serve per la conferma di Pirlo
Conti non gioca una partita ufficiale dallo scorso 20 ottobre, quando Dejan Stankovic lo impiegò per tutti i 120 minuti della partita di Coppa Italia contro l’Ascoli. Poi due convocazioni contro Cremonese e Inter e sempre indisponibile dal 6 novembre fino a oggi. Un anno ai box, l’operazione a febbraio alla caviglia, prima di quest’ottima notizia per Andrea Pirlo che, si spera, potrà iniziare con cautela a contare anche su di lui.
Arrivato alla Sampdoria nel gennaio del 2022, Conti era partito bene con due goal in tre partite contro Juventus (Coppa Italia) e Sassuolo, ma giocò appena sette partite, operandosi a fine stagione. L’ottimo avvio convinse i blucerchiati a rinnovargli subito il contratto fino al 2025 e, forse, ora, si vede la luce in fondo al tunnel.