Estanis Pedrola ha bruciato le tappe: ritorno in gruppo per l’esterno della Sampdoria, che ha svolto la partitella e potrebbe partire per Bari. Andrea Pirlo pensa di fargli assaporare, di nuovo, lo spogliatoio il clima da trasferta…
Nella giornata della brutta notizia di Sebastiano Esposito, che si è procurato la terza lesione muscolare del suo 2024 (ancora il retto femorale, come a inizio gennaio), c’è una bellissima novità per la Sampdoria: Estanis Pedrola ha fatto la prima parte della partitella nell’allenamento di giovedì 14 marzo.
Lo spagnolo, andando anche oltre le previsioni di Andrea Pirlo, che aveva parlato di rientro in gruppo dopo la sosta, ha giocato la partitella finale a campo ridotto alternandosi con Samuel Ntanda, come riporta Il Secolo XIX. Il tutto dopo essersi allenato con i compagni. E a distanza di cinque mesi e mezzo dall’infortunio del 1° ottobre con il Catanzaro e di cinque mesi dalla ricaduta del 22 con il Cosenza, è quasi pronto per tornare.
Bari-Sampdoria, Pedrola convocato?
Sampdoria, Estanis Pedrola ha fatto la partitella: convocato con il Bari? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, un mese di stop per Sebastiano Esposito. Le condizioni
Il calvario per la lesione al bicipite femorale, che poi ha coinvolto anche la parte tendinea, è stato lungo e vige ancora la prudenza. In queste ultime settimane ha lavorato con gli uomini di Mapei Sport, che hanno contribuito a rimetterlo in forma. Quasi pronto per rientrare ed essere a piena disposizione nelle ultime otto partite di campionato dopo i tre goal nelle prime sette giornate.
Una sua presenza in campo nella partita con il Bari di sabato 16 marzo è quasi impossibile, ma è, invece, possibile che Pirlo possa decidere comunque di convocarlo per fargli assaporare nuovamente il clima dello spogliatoio e della squadra. In attesa, poi, del rientro sul terreno di gioco. Magari con la Ternana il 1° aprile…