Estanis Pedrola ha messo nel mirino il Cesena: l’esterno della Sampdoria lavorerà nella sosta per tornare tra i convocati dopo oltre cinque mesi
La Sampdoria sperava sicuramente di arrivare alla sosta con un’altra situazione di classifica. I blucerchiati si trovano, con solo otto punti, a tre lunghezze dalla zona playoff e addirittura a undici punti dal Pisa capolista dopo la sconfitta rimediata in casa contro la Juve Stabia.
La partenza in questo campionato è stata pessima, con appena due vittorie, ma già dal Cesena, finalmente, Andrea Sottil potrebbe contare su Estanis Pedrola. Prima della Juve Stabia il tecnico aveva affermato di ritenere possibile una sua convocazione per la trasferta in Romagna e certamente le due settimane di lavoro giocano a favore dell’esterno spagnolo, che metterà allenamenti con il gruppo nelle gambe.
Cesena-Sampdoria, Pedrola pronto dalla panchina
Sampdoria, Estanis Pedrola a un passo dal rientro: con il Cesena finalmente a disposizione?
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Pajtim Kasami vuole riprendersi il posto da titolare. Il post
Dopo l’intervento del 21 maggio scorso, Pedrola ha seguito l’iter riabilitativo prima in Spagna e poi a Bogliasco e dopo una lunga attesa, finalmente, come afferma Il Secolo XIX, c’è la speranza che sia la volta buona per il ritorno tra i convocati.
Per vederlo al top, a cinque mesi e mezzo dall’ultima presenza, datata 5 maggio 2024 (Sampdoria-Reggiana 1-0), servirà sicuramente del tempo, ma già poterlo portare in panchina è un vantaggio che Sottil dovrà essere bravo a sfruttare. Pedrola ha le doti per spaccare le partite da subentrato e potrebbe, all’occorrenza, giocare anche in un tridente offensivo, anche se, in quel caso, sarebbe da gestire l’equilibrio di squadra.