skip to Main Content

Sampdoria, esordio da favola per Montevago con l’Italia Under 20

di Francesco Tonelli

Sampdoria, esordio da titolare per Montevago con l’Italia Under 20: l’attaccante della Primavera di Tufano dal primo minuto con la Svizzera

Dopo l’esordio assoluto nell’ultima sfida contro il Portogallo, è arrivata anche la prima presenza da titolare per Daniele Montevago con la Nazionale Italiana Under 20. Una bella gioia per l’attaccante della Primavera della Sampdoria, che fino a queste due prime convocazioni non aveva mai vestito la maglia della selezione dell’Italia.

L’esordio è avvenuto in occasione dell’amichevole tra gli Azzurrini di Carmine Nunziata e la Svizzera Under 20, giocata allo stadio Franco Ossola di Varese. Un esordio davvero coi fiocchi per Montevago, che alla prima da titolare oltretutto ha subito segnato il suo primo goal in Nazionale: al minuto 36 l’attaccante della Sampdoria ha beffato il portiere avversario portando il risultato sull’1-0 per l’Italia.

Match poi finirà 3-0 per gli azzurri. Oltre al giovane blucerchiato, in goal anche De Nipoti e Fabbian.

Sampdoria, esordio con goal per Montevago: dolce prima volta per l’attaccante di Tufano nell’Italia Under 20

Sampdoria, esordio da favola per Montevago con l’Italia Under 20

LEGGI ANCHE Sampdoria, Michieli: a centrocampo mancano i muscoli…

Prima volta dunque da incorniciare per il classe 2003 che in Nazionale, peraltro, sta solo confermando quanto di buono ha mostrato nei due anni alla guida di Felice Tufano nella Primavera blucerchiata. L’attaccante ormai è una certezza dell’Under 19 della Sampdoria, con la quale ha cominciato bene anche la stagione in corso con due goal in 5 partite.

Così facendo Montevago si è guadagnato il pass per essere convocato dal ct. Nunziata nella formazione Under 20, dove ha confermato le sue qualità balistiche e la sua rapacità in area di rigore davvero promettenti.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!