L’abbraccio di Wembley tra Vialli e Mancini è entrato nel cuore dei tifosi della Sampdoria: Enrico Nicolini ci ha rivisto un passaggio di consegne…
Per la Sampdoria e i suoi tifosi è stato un anno molto difficile. La retrocessione sul campo, il rischio del fallimento e, prima ancora, a inizio 2023, la tragica scomparsa di Luca Vialli, che ha lasciato un vuoto enorme non solo tra i tifosi blucerchiati, ma tra i tifosi e gli appassionati di calcio i tutto il mondo.
Enrico Nicolini, a Telenord, ha raccontato un aneddoto su Vialli, incontrato per la prima volta a Roma nell’anno in cui sarebbe dovuto venire a giocare alla Sampdoria. Nicolini, cuore blucerchiato, provò subito a fare una grande pubblicità della squadra e della città:
Su Vialli: “Vi racconto un aneddoto della prima volta che l’ho visto. Ero a Roma, stavo per prendere l’aereo per tornare a Genova. Era l’anno che poi si sapeva sarebbe venuto a giocare alla Sampdoria. Lui era giovane per cui sono andato io da lui, e gli ho detto vieni in una città stupenda ma soprattutto in una grande squadra. Lui mi ha detto, si lo so.
Sampdoria, Nicolini ripensa all’abbraccio tra Vialli e Mancini
Sampdoria, Enrico Nicolini e l’abbraccio tra Vialli e Mancini: il messaggio di Luca…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Enrico Nicolini difende Manuel De Luca. Le parole
Quando è scomparso, nel tragico 6 gennaio 2023, Nicolini ha ripensato all’abbraccio di Wembley tra Roberto Mancini e il suo gemello del goal. Un abbraccio denso di significati e di lacrime dei due fratelli, che in Inghilterra, alla guida della Nazionale, si sono presi quanto gli era sfuggito con la maglia della Sampdoria nel 1992.
Nicolini, in quegli istanti, ha visto anche un passaggio di consegne:
Quando è mancato ho ripensato al famoso abbraccio della vittoria dell’Italia a Wembley, ci ho visto un passaggio, come Luca dicesse a Roberto vai avanti tu.