Torna da avversario, Valerio Verre, che sabato affronterà al Sampdoria e potrebbe fare il suo esordio dal primo minuto con l’Empoli
Pensa a Valerio Verre, dal primo minuto, Aurelio Andreazzoli. Sabato prossimo arriva al Ferraris l’Empoli, prima da ex per il trequartista, che nella scorsa sessione invernale di mercato ha lasciato Genova per trasferirsi in Toscana.
Inoltre quello di Marassi potrebbe essere il suo esordio dal primo minuto con la sua nuova squadra. Finora infatti Andreazzoli lo mandato in campo sempre a gara in corso. Due gare giocate: 29′ contro il Bologna e un solo, laconico, minuto con il Cagliari.
Sampdoria, i numeri di Verre in questa stagione
Sampdoria, Verre torna a Genova in cerca di rivincita
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, la rivelazione di Lanna: c’è una data. Le parole
Il tecnico del club del presidente Corsi, infatti, sta studiando diverse soluzioni di gioco per mettere i bastoni tra le ruote a Marco Giampaolo. Tra cui l’idea di giocare con due trequartisti centrali, Bajrami e appunto Verre, alle spalle dell’unica punta, che dovrebbe essere Pinamonti.
il trequartista a gennaio ha scelto l’Empoli, è arrivato con la formula del prestito, per trovare più spazio rispetto a quanto è accaduto in blucerchiato. Roberto D’Aversa lo ha utilizzato da esterno sulla corsia mancina, in assenza di Damsgaard. A lungo andare però Thorsby lo superato nelle gerarchie dell’allenatore ex Parma.
Con l’arrivo di Giampaolo si pensava a un suo maggior utilizzo, il Maestro però ha spinto per poter avere a disposizione Stefano Sensi e per Verre è arrivata la possibilità legata all’Empoli. Operazione conclusa in pochissimo tempo, con la Sampdoria che si sta godendo il suo nuovo numero 5, mentre l’ex Roma, anche in Toscana, continua a far fatica ad imporsi.
Una stagione tra luci, poche, e ombre, tante. Quattordici, in generale, le gare disputate tra campionato e Coppa Italia. Undici le presenze con la Sampdoria di cui sei dal primo minuto. Il restante sono tutte apparizioni da subentrato sia in blucerchiato, che a Empoli.