Emil Audero con la maglia della Sampdoria ha dimostrato tutto il suo valore in questa stagione di Serie A. La classifica per rendimento…
La stagione della Sampdoria non è andata come si sperava, anche se le difficoltà del club genovese sono iniziate fuori dal campo e poi si sono riversate anche sul rettangolo verde. Ma tra i protagonisti dell’annata blucerchiata c’è sicuramente Emil Audero, ha difeso i pali in modo strepitoso anche se alla fine la società non è riuscita a mantenere la categoria.
L’infortunio alla spalla gli ha impedito di poter dare il suo contributo nelle ultime giornate di campionato, la sua ultima presenza in maglia blucerchiata è datata 5 marzo 2023. Al Luigi Ferraris la Sampdoria pareggiò senza reti contro la Salernitana, in un’annata molto difficile ha mantenuto 4 volte in Serie A la porta inviolata subendo 39 reti in 25 presenze.
Tra i migliori in Italia non solo nel suo ruolo…
Sampdoria, la strepitosa stagione di Audero in Serie A. La classifica
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Quagliarella: squadra sorpresa dai tifosi. Le parole
Infatti Emil Audero è nella Top 5 non solo dei portieri, ma anche quella assoluta degli italiani. La redazione di TMW ha stilato la classifica per rendimento dei calciatori del nostro campionato, prendendo in considerazioni tutti coloro sono scesi in campo in almeno 19 gare.
La classifica dei portieri:
1. Guglielmo Vicario (Empoli) 6.43
2. Mattia Carnesecchi (Cremonese) 6.37
3. Guillermo Ochoa (Salernitana) 6.34
4. Emil Audero (Sampdoria) 6.34
5. André Onana (Inter) 6.25
La classifica degli italiani:
1. Domenico Berardi (Sassuolo) 6.57
2. Guglielmo Vicario (Empoli) 6.43
3. Mattia Zaccagni (Lazio) 6.41
4. Mattia Carnesecchi (Cremonese) 6.37
5. Emil Audero (Sampdoria) 6.34



