skip to Main Content

Sampdoria, Emanuele Dabbono canta Cerezo al Ferraris…

Sampdoria Dabbono Cerezo

Lo stadio Ferraris è stato scelto come ambientazione da Emanuele Dabbono, cantante e tifoso della Sampdoria, per il suo nuovo singolo “Cerezo”

Una canzone ambientata all’interno dello stadio Luigi Ferraris. E chi poteva essere l’autore se non un tifoso della Sampdoria come Emanuele Dabbono? Il cantautore e musicista genovese, noto al grande pubblico per la partecipazione nel 2008 alla prima edizione di X Factor e per essere autore e compositore di alcuni successi per e con Tiziano Ferro, torna con un nuovo singolo.

Dal titolo al testo fino all’ambientazione della sua opera, si percepisce tutto l’amore per i colori blucerchiati da parte di Dabbono. La canzone si chiama infatti “Cerezo“, nome del celebre centrocampista brasiliano della Samp Toninho Cerezo. Nel brano Emanuele descrive i momenti condivisi con suo padre a guardare le partite del Doria, rendendo omaggio a quegli appuntamenti fissi ed intimi, alle parole non dette e all’emozione di un gol all’ultimo minuto:

Non ti ho mai chiesto un abbraccio, tu lo facevi soltanto alle 4, domenica a fine primo tempo, quando la rete era gonfia e il calcio un argomento

Cerezo, l’omaggio di Emanuele Dabbono alla Sampdoria

Sampdoria, Emanuele Dabbono canta Cerezo al Ferraris…

LEGGI ANCHE Sampdoria, Gaston Ramirez riparte da Chiavari. Il punto

È proprio lo stadio Luigi Ferraris il luogo in cui Emanuele Dabbono ha deciso di ambientare il video ufficiale di Cerezo; quest’ultima è più di una semplice canzone per il cantautore genovese:

È un manifesto. Sono felice di uscire con qualcosa che parli così tanto e in profondità di me. Ho scritto Cerezo di getto, in 15 minuti in macchina, fuori dal cimitero dove è sepolto mio padre. Questa è una lettera e raccoglie i pensieri che avrei voluto dirgli. La vita gli ha tolto il volume, così mi sono messo a cantarli

Da otto anni Emanuele Dabbono collabora come autore con uno dei più apprezzati ed influenti cantautori italiani, Tiziano Ferro, con il quale ha scritto diversi successi, tra cui “Incanto”, “Il Conforto”, “Lento / veloce”, “Valore assoluto”, “Buona (cattiva) sorte”. Dabbono ha firmato anche brani per Giorgia, Michele Bravi e Levante. Lo stesso singolo Cerezo è prodotto da Tiziano Ferro, pubblicato dalla TZN e distribuito da Universal Music Italia.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!